Espressioni e frasi in inglese per la festa del papà

La Festa del papà, come forse sai, viene festeggiata in tutto il mondo anche se le date possono essere differenti da un Paese ad un altro. Se in Italia è il 19 marzo, giorno di San Giuseppe, in molte nazioni di lingua anglofona la ricorrenza cade nella terza domenica di giugno. Ogni Paese organizza i festeggiamenti secondo le tradizioni locali ma gli auguri per questa figura speciale sono vissuti sempre con intensa partecipazione ovunque. I lavoretti didattici realizzati a scuola dai bambini più piccoli, le letterine e i bigliettini sono una tradizione universale e se i tuoi figli stanno imparando l’inglese potresti suggerire loro di scrivere una dedica semplice ma speciale.

Se stai cercando di insegnare l’inglese ai tuoi bambini di seguito troverai alcune espressioni molto facili da insegnare per festeggiare questa festa, troverai anche delle frasi per i più grandi che sono leggermente più complesse: in entrambi i casi potranno esprimere affetto e riconoscenza al papà.

Sommario

Frasi semplici per i più piccoli

Scrivere gli auguri al proprio padre in inglese, per i bambini è una bella esperienza che li rende orgogliosi di quanto hanno imparato. Sono molte le espressioni e le frasi elementari che si possono utilizzare, dal semplicissimo “Buona Festa del papà” “Happy Father’s Day” all’altrettanto semplice ma significativo “Mio caro babbo: Felice festa del papà!” “My dear daddy: Happy Father’s day!”.
Altre frasi da scrivere su un cartoncino di auguri, che può essere accompagnato da un regalino, sono: “Questo è il mio regalo per la Festa del Papà” “This is my gift for the Father’s day”; “Per la festa del papà ho disegnato la nostra casa! Auguri, papà!” “ For father’s day I drew a picture of our home. Wishes dad!”
I bambini, poi, amano i supereroi perché danno certezze e proteggono i più indifesi ma il loro eroe preferito è sempre il papà in cui trovano comprensione e sostegno. Ed ecco che il/la piccolo/a può scrivere molto semplicemente: “Tu sei il mio supereroe preferito” “You are my favourite superhero” ma anche: “Ti voglio bene per tutto quello che fai, papà. Buona festa del papà!” “I love you for all that you do, daddy. Happy Father’s day”.

Frasi in inglese per i bambini più grandi

Tutti i bambini possono trarre grande vantaggio dalle lezioni di inglese online, tenute da insegnanti di madrelingua, perché i programmi sono realizzati in base all’età e agli obiettivi: si tratta di lezioni personalizzate dove imparano divertendosi. Le nuove parole vengono gradualmente inserite nelle frasi e le frasi diventano discorsi, corretti dal punto di vista grammaticale e della pronuncia. I più grandicelli non faranno alcuna fatica a costruire espressioni come: “Sei il miglior papà che un figlio può avere.Auguri papà!” “You are the best dad a son could have. Happy Father’s day!”; “Grazie di essere una fantastica guida”; “Thank you for being an amazing mentor!”. Sono frasi commoventi, segno di un amore grande e di un sentimento che parla anche di amicizia. Inoltre si può anche dire o scrivere: “Tu sei un grande padre e un grande amico” “You are a great father and a great friend”. Ancora una frase per ringraziare il papà nel giorno della sua festa: “Ti voglio bene e apprezzo tutto quello che hai fatto per me. Grazie, papà!” “I love you and I appreciate all that you have done for me. Thank you, dad”.