Frasi di fine anno scolastico quinta elementare

Frasi di fine anno scolastico quinta elementare

In questa pagina che abbiamo chiamato Frasi di fine anno scolastico quinta elementare, abbiamo raccolto e selezionato una serie di frasi e citazioni da dedicare sia ai bambini che hanno completato il ciclo della scuola primaria sia frasi da dedicare alle maestre, le fantastiche insegnanti che hanno seguito, sostenuto, insegnato e accompagnato i nostri bambini in questi cinque anni preparandoli a continuare il loro percorso scolastico. Frasi da recitare o da scrivere su un biglietto che accompagna un regalo per le maestre o da dedicare ai propri alunni.

Cosa dire ai bambini per salutarci?

“Potrai incontrare molte sconfitte, ma non devi essere sconfitto. La verità è che sarà necessario affrontare le sconfitte per conoscere chi sei, il tuo potere di rialzarti, e capire che puoi sempre rialzarti, ancora una volta”
Maya Angelou

“È finita ormai la quinta, la partita forse è vinta. Io ti lascio al nuovo volo che sei pronto a fare solo. Tu non vali il voto preso, il viaggio ha un altro peso. Per sapere quanto vali, forza, indossa le tue ali. Ci son dentro i nostri anni di fatica, corse, affanni, ci son dentro le lezioni, tutte con le emozioni. Io lo so che sei speciale, sei te stesso, non è male. Io lo so che provi gusto a voler stare nel giusto. Ma se frenano il tuo volo, mi rivesto nel mio ruolo. Se lo sforzo non da frutti, torno qui per te, per tutti.”
(Giuseppe Bordi)

“La scuola è il nostro passaporto per il futuro, poiché il domani appartiene a coloro che oggi si preparano ad affrontarlo».
(Malcom X)

“Praticate la solidarietà, non lasciate mai nessuno indietro come abbiamo sempre fatto in classe, portate la speranza ovunque voi andiate. Oggi siete piccoli ma la vita è un percorso che si costruisce da adesso, siete voi i semi del nostro futuro e sta a noi curarvi come se foste tutti nostri figli.”

“Care bambine e cari bambini, vi ho visto crescere in questi anni e sono orgogliosa di poter dire alle vostre mamme e ai vostri papà che siete speciali. I vostri sorrisi hanno riempito tutte le mie giornate, le vostre domande e la vostra curiosità hanno costruito le nostre lezioni, la vostra presenza ha arricchito la mia vita. Non perdete mai la speranza e ricordate che dietro a ogni sconfitta si nasconde una grande occasione. Vi voglio bene!”

“Non ti auguro un dono qualsiasi, ti auguro soltanto quello che i più non hanno. Ti auguro tempo, per divertirti e per ridere…Ti auguro tempo, non per affrettarti e correre ma tempo per essere contento…Ti auguro tempo per toccare le stelle e tempo per crescere, per maturare. Ti auguro tempo per sperare nuovamente e per amare…Ti auguro tempo per trovare te stesso per vivere ogni tuo giorno, ogni tua ora come dono. Ti auguro tempo anche per perdonare, ti auguro tempo, tempo per la vita.”
(Elli Michler)

Cosa scrivere alle maestre l’ultimo giorno di scuola?

“Siamo davvero fortunati ad avere amici e maestre che ci hanno aiutato a crescere. Grazie di tutto, non vi dimenticherò mai”

“Care maestre, resterete sempre le persone più importanti che io abbia mai conosciuto: auguro a tutte voi, maestre mie, e anche ai miei amici più cari, di passare un’estate all’insegna della spensieratezza”

Cosa dire alla fine dell’anno scolastico? Frasi di fine anno scolastico quinta elementare da dedicare agli amici.

“Sono arrivato alla fine delle scuole elementari. Non ci credo ancora! Tutti mi dicono che adesso crescerò, ma io mi vedo ancora così piccolo allo specchio… Devo ammettere che le scuole medie mi fanno un po’ paura perché forse capiterò in una classe dove non conosco nessuno, però mi devo ripetere sempre che le più belle amicizie sono quelle inaspettate”.

“Chissà se ci rivedremo alle scuole medie, lo spero con tutto il cuore perché con molti di voi ho stretto un legame bellissimo. Io incrocio le dita!”.

“Ho sognato tutti i giorni che arrivasse l’estate e, adesso che è arrivata, non vedo l’ora che inizi il primo giorno di scuola per rivedere tutti i miei amici!”.

Foto creata da pressfoto – it.freepik.com