Chi Siamo - Cose Per Crescere -

Chi Siamo

Brigitte Vaccà

Cose per Crescere nasce nel 2012 dall’incontro di Brigitte Vaccà con Fanelly Lacroix, fondatrice del sito Tête à Modeler, sito leader francese per il mondo dell’infanzia e dalla volontà di proporre anche in Italia un luogo dove ogni genitore possa trovare:

  • Idee di attività educative e lavoretti creativi per occupare i bambini a casa;
  • Disegni da colorare;
  • Schede didattiche per la scuola dell’infanzia e della scuola primaria;
  • Rubriche a tema, sintetiche e chiare per aiutare i genitori a rispondere alle domande dei bambini;
  • Rubriche su educazione, educazione alimentare, sviluppo, benessere e salute dei bambini, gravidanza, ecologia, cucina… e molto di più!
  • Un giornale di attualità per i bambini della scuola primaria.
  • Eshop di pubblicazioni per l’infanzia.

Cosepercrescere.it è oggi uno dei siti leader in Italia per le famiglie con bambini con una media di 1.000.000 di pagine viste/mese e 400.000 sessioni.
Attraverso un aggiornamento costante, questo portale si propone di rispondere all’esigenza di molti genitori di occupare i propri figli in modo intelligente e costruttivo, trasmettendo loro la voglia di apprendere e scoprire grazie a attività creative, disegno e attività ludiche. I lavoretti e le attività infatti, sono uno strumento ottimo per dare un senso pratico a quanto imparato a scuola. A chi di noi non è mai stata posta la domanda: “Ma mamma, la geometria a cosa serve?” Disegnare un cubo, assemblarlo e decorarlo per trasformarlo in una bella scatola darà più risposte di un lungo discorso!

Cose per Crescere srl propone inoltre progetti editoriali studiati ad hoc, promozione di iniziative ed eventi rivolti all’infanzia e alle famiglie, e progetti dedicati per aziende.

Comments are closed.