Babbo Natale

Babbo Natale non ha sempre avuto l’aspetto che conosciamo! In realtà, nessuno lo ha mai visto ed è quindi difficile sapere a chi assomiglia. In ogni epoca ed in ogni paese, bambini ed adulti hanno cercato d’indovinare il suo aspetto.

Il Babbo Natale che conosciamo oggi è nato negli Stati Uniti nel 1823, grazie a Clement Clarke Moore che scrisse una poesia, “A visit from Saint Nicholas”, nella quale San Nicola appare come un elfo grassottello, con vestiti rossi ornati di pelliccia, alla guida di una slitta tirata da delle renne e con un grande sacco colmo di regali.

Vedi anche>>>
I lavoretti natalizi di Cose per Crescere con Babbo Natale
La magia di Babbo Natale per i bambini

Babbo Natale, 10.0 out of 10 based on 2 ratings
GD Star Rating
loading...
Autore :

Tags: , ,

2 Commenti a Babbo Natale

  1. suami cortesi scrive:

    ciao babbo natale io vorrei un cellulare nuovo athac srin rosa e dopo vorrei chiederti una sorella piccola e un libro delle magie e vorrei sempre prendere dei bei voti a scuola

    GD Star Rating
    loading...
    • bri scrive:

      Ciao,
      trasmettiamo la tua richiesta! Se vuoi scrivere una letterina direttamente a Babbo Natale, puoi stampare carta e busta dal nostro sito. Troverai anche l’indirizzo!
      un caro saluto,
      Cose per Crescere

      GD Star Rating
      loading...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


× cinque = 35

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>