Come si chiamano le renne di Babbo Natale - i nomi - Cose per Crescere

Le renne di Babbo Natale

Le renne di Babbo Natale, le sue fedeli aiutanti che tirano la pesante slitta piena di regali nella lunga notte di Natale e lo aiutano a distribuire i regali, sono otto. Da dove viene questa leggenda? Come si chiamano le renne di Babbo Natale? Chi è Rudolph? Facciamo il punto…

La leggenda delle renne di Babbo Natale

La storia delle renne di Babbo Natale è tratta da una poesia inglese molto antica intitolata “A Visit from Saint Nicholas”, meglio conosciuta come “The Night Before Christmas”, che parla di un vecchio che guida una slitta trainata da otto renne. Alla fine di questa poesia, l’autore cita i nomi delle otto renne. Il vecchio in questione è, ovviamente, Babbo Natale!

Come si chiamano le renne di Babbo Natale?

Saltarello: Cantante e imitatore, riesce a riprodurre tutte le voci umane.
Ballerina: la più aggraziata, sa tenere ogni ritmo e affascinare con i suoi leggiadri movimenti.
Donnola: è piccola, molto dolce e molto ma molto timida. Se qualcuno la chiama o la osserva, diventa tutta rossa!
Freccia: bella e potente, ha un bellissimo mantello color oro e ben due code. Alla fune dell’inverno, quando cambia il mantello, dona tutti i suoi crini dorati ai bambini più poveri.
Fulmine: ha due grossi dentoni che sono il suo asso nella manica. Se qualcuno cerca di rubare i doni per i bambini, lei li difende a suon di morsi!
Cupido: porta tanto amore ai bambini e ha il compito di leggere tutte le letterine che arrivano a Babbo Natale.
Donato: è sempre raffreddata e con il naso gocciolante ma è così bella e dolce che le goccioline che cadono dal suo muso si trasformano in fiori.
Cometa: non dorme mai, sempre pronta a correre nel cielo per cogliere al volo ogni desiderio da riferire a Babbo Natale. (femmina)

Chi è Rudolph o Rodolfo, la piccola renna dal naso rosso?

Rudolph, la piccola renna dal naso rosso, è la nona renna di Babbo Natale. Compare per la prima volta in una canzone durante gli anni ’40 e si unisce all’equipaggio di Babbo Natale perché il suo naso rosso, quando si accende, gli permette di navigare nei cieli anche quando nevica o c’è la nebbia. Rudolph è la renna più famosa ed è stata addirittura protagonista di un film per bambini!

Le renne di Babbo Natale, 10.0 out of 10 based on 1 rating
GD Star Rating
a WordPress rating system
Autore : , 25/10/2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA: *