Il bacio della mia mamma

Con la tenerezza e l’emozione che solo le più dolci storie per la mamma sanno regalare, “Il bacio della mia mamma” è un racconto che celebra il legame indissolubile tra madre e figlio. Questa storia è particolarmente adatta per essere letta e raccontata ai bambini durante la festa della mamma, sia per la scuola primaria sia per la scuola dell’infanzia, per un momento di riflessione.
La storia racconta di un bambino che, preservando un gesto d’amore quotidiano della sua mamma, va a scuola con il pugno della mano sinistra sempre chiuso. Questo semplice gesto nasconde un segreto dolcissimo: un bacio della mamma che il bambino vuole custodire durante tutta la giornata. Una storia per la mamma che non è solo un dolce momento di condivisione, ma anche un’occasione didattica per discutere dei sentimenti e del valore delle relazioni familiari. Una lettura ideale per la festa della mamma che proponiamo sia da leggere online sia in una versione illustrata con un disegno da colorare e da stampare gratuitamente. Per stampare la storia per la Festa della mamma, scorri la pagina verso il basso e segui le istruzioni.

Il bacio della mia mamma: storia per la mamma

C’era una volta un bambino, che andando, e rimanendo, a scuola, teneva sempre chiuso il pugno della mano sinistra.
Quando era interrogato dalla maestra si alzava e rispondeva tenendo il suo pugno chiuso;scriveva, con la destra, e conservava il pugno sinistro ben chiuso.Un giorno la maestra, anche per dare soddisfazione a tutti gli alunni, gli chiese il perché di questo atteggiamento.
Il bambino non voleva rispondere, ma poi, dietro le insistenze della maestra e soprattutto per accontentare i compagni di scuola, decise di svelare il segreto:
“Quando, ogni mattina, parto da casa per venire a scuola, mia madre mi stampa sul palmo della mano sinistra un forte bacio e poi, chiudendomi la mano, mi dice sorridendo:
“Bambino mio, tieni sempre ben chiuso qui nella tua mano il bacio di tua madre!”
Per questo tengo sempre il pugno chiuso: c’è il bacio della mia mamma dentro!”

Storia da stampare

Clicca sulla storia per stamparla: