Tabelline da 1 a 10

Tabelline da 1 a 10Tutte le tabelline da 1 a 10 da stampare gratuitamente, ideali per i bambini che frequentano la scuola primaria e che sono alle prese con lo studio delle tabelline e l’apprendimento della moltiplicazione che inizia generalmente in terza elementare.

Sommario

Tabelline da 1 a 10 da stampare

Le tabelline  raccolte in una unica immagine, possono essere stampate e incollate su un foglio di cartoncino, in modo da averle sempre a portata di mano, oppure all’interno del proprio quaderno di esercizi.
Per stampare le tabelline, scorri la pagina verso il basso e clicca sull’immagine dove segnato: si aprirà una seconda finestra con le tabelline pronte per essere scaricate e/o direttamente stampate.

Imparare le tabelline

Nella maggior parte delle scuole primarie le tabelline si imparano in 3ª e 4ª. Ci sono poi scuole in cui tutte le tabelline vengono imparate già in 3ª elementare. Di solito però, in 3ª elementare si imparano la tabellina dell’1, la tabellina del 2, la tabellina del 3, la tabellina del 4, la tabellina del 5 e la tabellina del 10. E in 4ª elementare si prosegue con la tabellina del 6, del 7, dell’8 e del 9.
Non tutti i bambini riescono ad imparare tutte le tabelline con la stessa facilità ed è consigliabile continuare ad esercitarsi regolarmente con le tabelline anche dopo la 4ª elementare. Vi sono inoltre anche alcuni trucchetti che rendono più semplice imparare le tabelline e consentono di non dimenticarle. Ad esempio, per molti bambini è più facile rispondere alle domande sulle tabelline se la prima cifra della moltiplicazione è la più piccola delle due.

TABELLINE DA STAMPARE

Clicca sull’immagine per stampare le tabelline: