La classica calza della Befana in feltro, da fare a casa con i bambini. Basta ritagliare la sagoma della calza, riportarla sul feltro e cucire la calza, un divertimento per le bambine (o i bambini) che vogliono usare ago e filo, non importa se le cuciture non saranno perfette! I bambini potranno decorare la loro calza come preferiscono, con grossi bottoni colorati, stelle e alberelli ritagliati nel pannolenci, nastrini, perle… o tutto quello che la loro fantasia suggerisce.
Calza della Befana fai da te
Cosa ne pensi?
Love2
Triste0
Felice1
Annoiato0
Arrabbiato0
Morto0
Occhiolino0
A COSA MI SERVE
- Divertirmi
- Imparare a creare con poco
- Esercitare la manualità
- Imparare a usare ago e filo
COSA MI SERVE
- 2 fogli di pannolenci (o feltro) colorati
- Forbici
- Ago e filo
- Nastro colorato
- Decorazioni come bottoni colorati, sagome ritagliate negli avanzi di pannolenci, perline, fermacampione…
- Colla
COME FARE LA CALZA DELLA BEFANA
Spiegare al bambino come (e aiutarlo a):
- Ritagliare la sagoma della calza e riportarla per due volte su fogli di feltro (o pannolenci). Si possono anche usare due colori diversi.
- Cucire la calza assemblando le due sagome con ago e filo. Si può usare un filo di colore diverso per creare un bel contrasto.
- Preparare una serie di decorazioni: bottoni colorati, forme ritagliate del pannolenci, fermacampione da infilare quà e là…
- Incollare le decorazioni sulla calza.
- La calza è pronta per essere appesa e riempita di caramelle o carbone dolce! Si può aggiungere un nastro per appendere la calza, cucendolo all’interno della calza, in un angolo in alto.
Lascia una risposta