Bandiera di Cipro

CIPROLa bandiera cipriota fu adottata il 16 agosto 1960 quando Cipro diventò ufficialmente uno Stato indipendente. La bandiera di Cipro è composta da un fondo bianco al centro del quale è rappresentata l’isola con due rami d’ulivo, simbolo della pace raggiunta tra la comunità greca e quella turca. Tuttavia questa bandiera è sentita più che altro dai ciprioti di origine greca, mentre ha poco seguito nella zona turca (nord dell’isola).  La sagoma dell’isola è color rame, una delle risorse economiche principali di Cipro.

Prima dell’introduzione della bandiera cipriota come la conosciamo oggi, erano utilizzate le bandiere della Grecia, nella parte greca dell’isola, e della Turchia, in quella turca. In base alla Costituzione cipriota, la bandiera statale non doveva includere i colori blu (contenuto nella bandiera greca) e rosso (presente nella bandiera turca) non ritrarre una croce, presente nella bandiera greca, o una mezzaluna, ritratta nella bandiera turca in modo da renderla più neutrale possibile.

Vedi anche>>>
Bandiera cipriota da colorare
CIPRO

GD Star Rating
loading...
Autore :

PER STAMPARE LA BANDIERA

Cliccare sulla bandiera per stamparla:

CIPRO

Tags:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


+ 3 = nove

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>