Come creare un gatto di carta con la tecnica dell’origami. L’origami gatto è facile e veloce da fare e i bambini potrano fare tanti gattini di diversi colori per divertirsi, giocare o per addobbare la loro cameretta. Per questo tipo di origami, oltre alla carta specifica per origami, potete usare qualsiasi altro tipo di carta, anche riciclata.
E per aiutarvi, il nostro video tutorial:
Cose per Crescere
A COSA MI SERVE
Imparare a concentrarsi
Imparare la tecnica dell’origami
Rilassarsi
Esercitare la manualità
COSA MI SERVE
1 quadrato di carta colorata per ogni gatto
COME FARE L'ORIGAMI GATTO
Cliccare sull’immagine dello schema e stamparlo. Sarà d’aiuto per eseguire il lavoro e capire le istruzioni, passo dopo passo.
Ritagliare 1 quadrato di carta colorata.
Piegare ogni quadrato a metà, lungo la linea diagonale in modo da ottenere un triangolo. Piegare il triangolo ancora a metà. Fasi 1 e 2 dello schema.
Portare il vertice B sul vertice C. Premere sul lavoro in modo da fissare la piegatura. Capovolgere il lavoro e ripetere la stessa operazione sull’altro lato. Fasi 3, 4 e 5 dello schema.
Ruotare il lavoro in modo da avere le 2 linee di piegatura in basso e i 3 vertici in alto. Piegare l’angolo sinistro a 90 gradi. Sarà la coda del gatto. Fase 6 dello schema.
Piegare i 4 fogli di destra a 90 gradi, portandoli verso sinistra. Fase 7 dello schema.
Aprire i 4 fogli per fare le zampette del gatto. Premere sul vertice centrale per fare la testa. I 2 vertici laterali saranno le orecchie. Fasi 8, 9 e 10 dello schema.
Lascia una risposta