Come fare gli inviti per la Prima Comunione

Inviti per la prima comunioneLa data per la Prima Comunione è stata fissata, il luogo dove si festeggerĂ  è stato deciso… restano da preparare gli inviti e può sorgere la fatidica domanda: come fare gli inviti per la Prima Comunione a regola d’arte?Secondo il galateo, se prevedete di circoscrivere gli invitati a parenti stretti e amici piĂą cari, gli inviti alla prima comunione possono tranquillamente essere fatti a parole o per telefono. Se preferite invece che gli invitati abbiano un invito/partecipazione, il mio suggerimento è prepararli a casa con il bambino in modo da vivere insieme preparativi e attesa di questa giornata così importante per lui. I biglietti realizzati in famiglia, oltretutto, daranno la giusta importanza a l’evento, profondamente religioso e non avvenimento sociale.

Inviti e partecipazioni da stampare

Potrete scegliere tra inviti e/o partecipazioni pretagliati da stampare o biglietti piĂą personali da realizzare con il bambino. Questa soluzione richiede piĂą tempo ma la realizzazione degli inviti può trasformarsi in un bel momento da condividere con il bambino. Un’idea originale e raffinata: preparare decorazioni per la tavola in linea con il biglietto.

Come compilare gli inviti alla Prima Comunione

In tutti i casi, gli inviti dovranno essere compilati a mano e firmati (meglio se con una penna stilografica) e infilati in una busta adeguata che non dovrĂ  essere incollata.

Quando mandare gli inviti per la Prima Comunione

Nell’ambito del possibile, l’ideale è che sia il bambino a consegnarli a mano, un mese prima della cerimonia.