Acconciature per bambina - Idee e consigli per la prima comunione

Acconciature per bambina

La comunione è uno dei momenti più importanti nella vita di un cristiano, specialmente per i bambini che si preparano a ricevere il sacramento dell’Eucaristia per la prima volta. Per questo motivo, i preparativi per questa giornata speciale iniziano generalmente con largo anticipo. L’abito da comunione e l’acconciatura sono ovviamente elementi chiave… Mentre i maschietti non si preoccupano affatto di quale sarà il loro aspetto quel giorno, per le bambine è tutta un’altra storia… Come sarà il vestito e quale tipo di acconciatura le renderà semplicemente meravigliose? E noi mamme iniziamo a domandarci: qual è il tipo di acconciatura più appropriato per questo momento importante?

Ecco quindi qualche consiglio pratico per aiutarvi a fare la scelta migliore. Come prima cosa, l’acconciatura dipende soprattutto dall’abito che sceglierete. E’ una considerazione importante che dovrete farvi per riuscire ad ottenere un risultato armonioso, che non sia né troppo anonimo né troppo kitsch. Quindi, se l’abito da comunione è molto semplice, si può scegliere un’acconciatura più sofisticata e voluminosa: trecce, trecce a corona e in generale tutti i tipi di acconciature, ornate con accessori di grandi dimensioni sono molto adatti in questo caso. Al contrario, se l’abito è sovraccarico di elementi decorativi, è meglio scegliere un’acconciatura più classica come il classico chignon da ballerina. Anche i semplici riccioli in questo caso sono perfetti.
Il tipo di acconciatura dipenderà anche dalla lunghezza dei capelli. Se la bambina ha i capelli corti, accessori e coroncine aiuteranno a creare un’acconciatura da sogno. Attenzione però a non cadere nell’eccesso e a mantenere un buon equilibrio tra vestito e dimensione del viso, tenendo sempre presente che con bel accessorio, non c’è nessun bisogno di una pettinatura elaborata.

Vediamo qualche idea di acconciatura:

 

 

 

 

 

 

 

Acconciature per bambina, 10.0 out of 10 based on 1 rating
GD Star Rating
loading...
Autore : , 03/04/2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA: *