Gli occhiali da sole

L’occhio si protegge naturalmente da una luce troppo intensa diminuendo l’apertura della pupilla. Tuttavia UVA e UVB possono danneggiare l’occhio. Gli UVB, in modo particolare, possono danneggiare la cornea dell’occhio.

Gli UVA accelerano la formazione della cataratta sull’occhio
Dobbiamo quindi proteggere i nostri occhi, indossando occhiali da sole dotati di lenti anti UV. E’ importante assicurarsi che le lenti riescano a bloccare almeno il 90% degli UVA e degli UVB.

Gli occhi dei bambini e dei neonati sono particolarmente sensibili ai raggi UV. La loro cornea, più sottile rispetto a quella di un adulto, permette ad una maggiore quantità di UV di attraversare il cristallino e di arrivare fino alla retina. Quando acquistate degli occhiali da sole, assicuratevi che le lenti coprano la totalità dell’occhio, meglio ancora se riescono a proteggere anche le tempie.

Per saperne di più>>>
Tutti gli articoli sulla protezione solare 

Gli occhiali da sole, 10.0 out of 10 based on 2 ratings
GD Star Rating
loading...
Autore :

Tags: , , , ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


tre + = 12

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>