Dettato sulla primavera difficoltà miste per la scuola primaria, da stampare

Dettato sulla primavera con difficoltà miste

Un dettato sulla primavera con difficoltà miste, adatto per i bambini che frequentano le classi seconda, terza e quarta elementare, a secondo delle loro competenze e capacità ortografiche e del ritmo di apprendimento di ognuno di loro. Un testo da dettare ai bambini, che parla del risveglio della primavera e di come gli animali reagiscono.
Per stampare il dettato nella sua versione impaginata, basta scorrere la pagina verso il basso e cliccare sull’immagine dove segnato: si aprirà una seconda finestra con il dettato in versione pdf, pronto per essere scaricato e/o direttamente stampato.

Riprende la piena attività di molti animali in terra, nel mare, nei fiumi e nei laghi. Degli animali terrestri, il cervo perde le corna e si isola, le talpe sono in attività febbrili, le volpi cominciano ad uscire dalla tana.
Fra gli uccelli tornano le beccacce, gli storni e i colombi selvatici; le pernici volano a coppie; il merlo gira intorno alle macchie; l’allodola comincia a far udire il suo canto. Si possono vedere in volo anatre, cicogne, corvi e cornacchie.
(D. Forina)

Dettato sulla primavera con difficoltà miste, 7.0 out of 10 based on 3 ratings
GD Star Rating
loading...
Autore : , 05/02/2020

DETTATO DA STAMPARE

Clicca sull’immagine per stampare il dettato:

Dettato sulla primavera con difficoltà miste, 7.0 out of 10 based on 3 ratings

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA: *