Cosa fare in primavera con i bambini

cosa fare in primavera con i bambini

E’ arrivata la primavera e ha portato con sé la voglia di uscire e respirare il profumo della natura che si risveglia. Il sole comincia a fare capolino e le giornate iniziano ad allungarsi piacevolmente. Chi non ama questa stagione? Per i bambini arriva il momento dei giochi all’aria aperta e delle attività legate alla natura che si risveglia.
Ecco qualche spunto per passare un bel momento con i bambini approfittando di questa bella stagione.

I lavoretti creativi di Primavera

Creare fiori colorati, bouquet e centrotavola, costruire farfalle, piccole api divertenti e animali tipici di questa stagione, i lavoretti da proporre sono tanti e divertenti.
Clicca qui per vedere le nostre proposte.

Attività all’aria aperta in primavera

  1. Una bella gita in bicicletta.
  2. Passeggiate per osservare la natura, divertirsi, visitare e scoprire posti nuovi.
  3. Un pic-nic, un pranzetto all’aria aperta, una merenda al parco.

Il giardinaggio

È il momento di proporre ai bambini piccoli lavori di giardinaggio, un giardinaggio creativo e divertente per osservare la crescita di un fiore da un seme o da un bulbo. Un modo per responsabilizzare i bambini perché dovranno prendersi cura della loro piccola piantagione. E premiare il loro impegno con un bel diploma da giardiniere!
Clicca qui per vedere i nostri lavoretti di giardinaggio.

Cosa fare con i bambini a casa in primavera?

Se piove o soffia troppo vento, si può passare un bel pomeriggio a giocare tutti insieme a un gioco da tavolo, fare lavoretti creativi o leggere una bella storia sulla primavera. Un modo per tenere i bambini lontano dagli schermi e passare un bel momento in famiglia. E si possono anche stampare una serie di disegni sulla primavera e colorarli!

Foto creata da freepik – it.freepik.com