Lettera per Babbo Natale

Lettera a Babbo NataleScrivere una lettera a Babbo Natale è un buon esercizio da proporre ai nostri bambini, per diversi motivi. La letterina a Babbo Natale permette, infatti, di sviluppare la fantasia e l’immaginario ed è anche un pretesto per riflettere su se stessi e sui propri comportamenti. Scrivere a Babbo Natale costringe inoltre i bambini a classificare e dare un ordine d’importanza alle cose. E non dimentichiamo che la lettera a Babbo Natale è anche un esercizio per imparare a rivolgersi ad una persona più grande.

Scrivere una lettera a Babbo Natale è sicuramente una fonte di gioia ma, può anche rivelarsi un momento un po’ difficile per il vostro piccolo: “I regali chiesti saranno poi effettivamente sotto l’albero”? “Li merito per davvero”? “Non mi sembra di essere stato sempre bravo come vorrebbero i miei genitori… Babbo Natale sarà comprensivo”?

Perché questo passo sia un momento piacevole, Cose per Crescere vi propone diverse carte intestate per Babbo Natale, con buste decorate da stampare.

Quando la letterina sarà pronta, mandatecela! Babbo Natale, infatti, ci ha chiesto di aiutarlo a raccogliere le lettere spedite dai bambini. E sarà Babbo Natale a rispondere personalmente a ogni bambino!

Per sapere come inviarci le lettere dei vostri bambini, cliccate qui.

Carte intestate pronte da stampare:

Lettera 1                   Lettera 2                      Lettera 3

Lettera per Babbo Natale, 7.8 out of 10 based on 5 ratings
GD Star Rating
loading...
Autore :

Tags:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


× nove = 72

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>