Nel presepe: dettato di Natale per la scuola primaria da stampare gratis

Nel presepe: dettato di Natale

Un testo da usare come dettato durante il periodo di Natale. Un testo con difficoltà miste, adatto ai bambini della scuola primaria (in particolare classi quarta e quinta) che descrive il presepe in tutta la sua bellezza.
Per stampare il dettato, scorrere l’articolo verso il basso e cliccare sull’immagine dove segnato: si aprirà una seconda finestra con il dettato pronto per essere stampato e/o scaricato.

Nel presepe dalle valli sbucano fiumi; le montagne sono ripide e selvagge. Sembra un paese vero. C’è quello che porta la ricottina. C’è il cacciatore col fucile, c’è quello che porta l’agnello e fuma una lunga pipa; c’è il mendicante. C’è la gente che balla fra il tamburino, il piffero e la zampogna davanti al presepe. C’è l’osteria dove si mangia il maiale e la gente beve, accanto alla fontana dove la donnina lava i panni. I re magi spuntano dall’alto della montagna con i servitori che guidano i cammelli. La stella splende sulla grotta e gli angeli vi danzano sopra leggeri e celesti come i pensieri dei bambini e degli uomini, in questi giorni.

C. Alvaro

Nel presepe: dettato di Natale, 8.0 out of 10 based on 4 ratings
GD Star Rating
loading...
Autore : , 27/10/2019

DETTATO DA STAMPARE

Cliccare sull’immagine per stamparla:

Nel presepe: dettato di Natale, 8.0 out of 10 based on 4 ratings

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA: *