Lavoretti di Pasqua facili scuola infanzia

Lavoretti di Pasqua facili scuola infanzia

Uova decorate e dipinte, coniglietti, galline e pulcini, cestini per le uova di Pasqua di ogni tipo, i lavoretti di Pasqua che si possono realizzare con i bambini sono tantissimi, lasciano libero sfogo alla creatività e, a secondo del tipo di lavoretto, sono adatti a tutte le fasce di età. Per i bambini più piccoli che frequentano la scuola dell’infanzia c’è solo l’imbarazzo della scelta! Ecco 3 lavoretti di Pasqua facili scuola infanzia che abbiamo selezionato nella nostra sezione di lavoretti di Pasqua per bambini, particolarmente adatti ai più piccoli. Ne troverete molti altri nella sezione dedicata ai lavoretti di Pasqua per la scuola dell’infanzia (vedi sopra).

Sommario

La ghirlanda di Pasqua

Una ghirlanda di Pasqua con fiori e pulcini interamente fatta con cartoncino colorato che i bambini dovranno ritagliare e incollare. Si possono aggiungere altri particolari come uova di Pasqua colorate o piccoli disegni, a secondo della creatività del bambino. Per sapere come procedere, clicca qui!

Il pulcino di Pasqua tutto tondo

Questo lavoretto di Pasqua è piaciuto particolarmente ai bambini! Lo abbiamo realizzato riciclando una scatola (ovviamente tonda) di formaggini. Anche in questo caso, la parte ludica e creativa è legata a un lavoro utile, vale a dire, esercitarsi a ritagliare con cura! Un modo per imparare a concentrarsi e ad eseguire un lavoro di precisione. Per accedere al tutorial, clicca qui!

Un uovo di Pasqua particolare

Ci siamo divertiti a trasformare un uovo (dopo averlo svuotato) in un buffo coniglietto con grandi orecchie rosa, grandi occhi e un musetto dolcissimo. Per vedere come procedere passo dopo passo, clicca qui!

Foto creata da freepik – it.freepik.com