Bandiera del Regno Unito - Cose Per Crescere

Bandiera del Regno Unito

regno-unitoCapita che ci si riferisca a questa bandiera come bandiera dell’Inghilterra, in modo errato. Questa bandiera è chiamata Union Flag o Union Jack nel linguaggio comune ed è la bandiera del Regno Unito di Gran Bretagna. La bandiera inglese è la Croce di San Giorgio.

La bandiera del Regno Unito è stata adottata nel 1801 in seguito all’atto di unione con il quale il Regno di Gran Bretagna e il Regno d’Irlanda si unirono a formare il Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda. E’ la versione modificata della precedente bandiera del regno (istituita nel 1606) ed è anche stata la bandiera rappresentativa dell’Impero britannico.

La Union Jack è il simbolo dell’unione delle nazioni all’interno della Gran Bretagna. Essa è la bandiera di una famiglia di nazioni, e comprende la bandiera di ogni singolo stato membro. Si tratta, infatti, di tre bandiere in una, ossia tre nazioni, una famiglia.

La Union Flag è composta dalla croce di San Giorgio (la bandiera dell’Inghilterra), la croce di Sant’Andrea (la bandiera della Scozia) e la croce di San Patrizio (la bandiera dell’Irlanda).

royaumeunis6

Croce di San Giorgio

royaumeunis7

Croce di Sant’Andrea

royaumeunis8

Croce di San Patrizio

 

Vedi anche>>>
Bandiera del Regno Unito da colorare
bandiera_inghilterra

Bandiera del Regno Unito, 6.5 out of 10 based on 2 ratings
GD Star Rating
a WordPress rating system
Autore : , 20/06/2014

PER STAMPARE LA BANDIERA

Cliccare sulla bandiera per stamparla:

regno-unito

Bandiera del Regno Unito, 6.5 out of 10 based on 2 ratings

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA: *