Mercatini di Natale Bolzano

Mercatini di Natale di BolzanoIl più celebre mercatino di Natale, dal 24 novembre 2016 al 6 gennaio 2017. I mercatini di Bolzano, con le Dolomiti come sfondo, i profumi di cannella e spezie, di dolci e di legno di montagna ci fa scoprire antiche tradizioni che si perdono nella notte dei tempi.

80 espositori propongono presepi e tipici oggetti in legno che provengono da tutta la Val Gardena, addobbi natalizi, le classiche ceramiche Thun, le pantofole in feltro, i tessuti dai disegni tradizionali, il loden, le lane cotte, le candele decorate… Senza dimenticare le deliziose specialità gastronomiche offerte in 3 stand gastronomici dove assaggiare lo zelten (tipico pan di frutta natalizio), lo strudel di mele, i biscotti fatti in casa o il caldo vin brulé.

I PRESEPI
Nella torre romanica dell’abbazia del Convento Muri di Gries si possono ammirare sia antichi presepi che una rassegna della produzione locale.

L’ARTIGINATO
Prodotti di artigianato locale utili per addobbare la casa durante le feste di Natale o da regalare sono esposti in Piazza Municipio. Piazzetta della Mostra ospita invece produzioni di bigiotteria, stoffe ricamate, oggetti in vetro o ceramica e molto altro ancora.

SPETTACOLI E ANIMAZIONI
Come ogni anno, Piazza Walther farà da cornice a esibizioni di carol tradizionali, a suonatori di corno alpino e bande musicali. Senza dimenticare “La lunga notte dei musei” in cui è possibile entrare gratuitamente nei 6 musei della città e il palazzo di Piazza Parrocchia che si trasforma nel più grande calendario dell’avvento della regione.

Mercatini di Natale Bolzano, 10.0 out of 10 based on 1 rating

GD Star Rating
loading...
Autore :

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


6 + sei =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>