Mercatini di Bolzano 2019 - Orari, date e informazioni - Cose per Crescere

Mercatini di Natale Bolzano

Mercatini di Natale di BolzanoIl più celebre mercatino di Natale, dal 29 novembre 2019 al 6 gennaio 2020. I mercatini di Bolzano, con le Dolomiti come sfondo, i profumi di cannella e spezie, di dolci e di legno di montagna ci fa scoprire antiche tradizioni che si perdono nella notte dei tempi.

80 espositori propongono presepi e tipici oggetti in legno che provengono da tutta la Val Gardena, addobbi natalizi, le classiche ceramiche Thun, le pantofole in feltro, i tessuti dai disegni tradizionali, il loden, le lane cotte, le candele decorate… Senza dimenticare le deliziose specialità gastronomiche offerte in 3 stand gastronomici dove assaggiare lo zelten (tipico pan di frutta natalizio), lo strudel di mele, i biscotti fatti in casa o il caldo vin brulé.
Il Mercatino di Natale di Bolzano è una festa per tutti i sensi: ascoltare e poi ammirare, respirare e poi gustare, toccare con mano la tradizione, vivere il clima di festa che avvolge e riscalda. Nelle piazze e sulle strade si respira un’atmosfera di sincero calore, si sente il valore più vero e profondo del Natale.
Avvento significa attesa, un periodo di grande magia e suggestione che pervade tutto il centro storico di Bolzano; i profumi, le luci e i colori escono dalle abitazioni e dalle famiglie per invadere la strada e creare un percorso unico e inconfondibile. L’amore per il dettaglio nell’allestimento dei banchetti, la ricerca dell’originalità utilizzando i prodotti tipici e del territorio, la musica che avvolge nel piacevole passeggio fra uno stand e l’altro, i profumi di spezie, biscotti, strudel e delle altre pietanze sono solo alcuni degli ingredienti che creano questa magica atmosfera. Un incanto fatto di tradizione che si rivolge ai visitatori più curiosi che vogliono varcare la soglia delle usanze locali per vivere un momento magico.

Mercatini di Natale Bolzano, 10.0 out of 10 based on 1 rating

GD Star Rating
loading...
Autore : , 08/11/2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA: *