Mercatini di Natale Verona - Cose Per Crescere

Mercatini di Natale Verona

Natale a Verona 2Dal 16 novembre al 26 dicembre 2018, la città di Verona, mitica città dell’amore, offre da diversi anni una magica atmosfera natalizia grazie ai suoi mercatini di Natale.

Da non perdere, da quasi un secolo, nel periodo intorno alla festa di Santa Lucia, dal 10 al 13 dicembre 2018, Piazza Bra accoglie le bancarelle di Santa Lucia. La tradizione vuole che a Verona i regali di Natale vengano portati ai bambini da Santa Lucia a cavallo del suo asinello. Nel passato, queste bancarelle erano un luogo magico per i bambini di Verona che potevano ammirarvi giochi e oggetti sognati come doni.

Da qualche anno, Verona si è arricchita di altri mercatini di Natale con bancarelle e prodotti artigianali provenienti da Norimberga. Dal 17 novembre al 26 dicembre 2018 le tipiche casette in legno del “Christkindlmarkt” riempiono Piazza dei Signori (o Piazza Dante) dove 30 espositori propongono i loro prodotti tradizionali: accessori in feltro e lana cotta, candele decorate, giocattoli in legno, addobbi in materiali naturali e deliziose specialità gastronomiche come würstel, crauti, pretzel, vin brulé o i molti dolci tipici.

Dal 3 dicembre al 22 gennaio 2019 inoltre nella suggestiva cornice dell’Arena di Verona si terrà la 30a Rassegna Internazionale del Presepio nell’Arte e nella Tradizione. Per la manifestazione arriveranno circa 400 esemplari di presepi, provenienti sia dai più importanti musei internazionali che da collezioni private. Per coloro che si recheranno a Verona per i mercatini di Natale sarà l’occasione per visitare anche una mostra spettacolo in cui musica, luci e proiezioni contribuiscono a creare un’atmosfera assolutamente unica. Davanti all’Arena poi, come ogni anno, viene installata la famosa Stella di Natale gigante, simbolo della manifestazione e del Natale a Verona. La rassegna si terrà tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 20.00.

 

Mercatini di Natale Verona, 10.0 out of 10 based on 1 rating
GD Star Rating
a WordPress rating system
Autore : , 04/11/2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA: *