Bandiera ungherese

UNGHERIALa bandiera dell’Ungheria è un rettangolo diviso in tre bande orizzontali rosso (in alto), bianco e verde. Il rosso simboleggia la forza, il bianco la fedeltà e il verde la trasparenza.

Questa bandiera è stata adottata dallo Stato ungherese dal 1957. Secondo la tradizione storica, il tricolore orizzontale venne adottato durante la rivoluzione del 1848. Fino al 1945, lo stemma con la Corona di Santo Stefano era posto al centro della bandiera. Durante il periodo del Comunismo (1948-1956) uno stemma con la stella rossa venne posto al centro della bandiera. Durante la rivoluzione ungherese del 1956 questo stemma venne tolto dalla bandiera, leteralmente tagliato e il tricolore con un buco nel mezzo divenne il simbolo della rivolta.
A seguito della caduta del nuovo governo e con la restaurazione del regime comunista nella bandiera fu introdotto un nuovo simbolo ma non in maniera ufficiale.

Oggi la bandiera è a volte decorata con lo stemma storico dell’Ungheria al centro.

>>>
Per stampare la bandiera dell’Ungheria da colorare, clicca qui

GD Star Rating
loading...
Autore :

PER STAMPARE LA BANDIERA

Per stampare la bandiera, clicca sull’immagine:

UNGHERIA

Tags:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


9 − = sette

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>