Ritorno a scuola con lo zaino personalizzato

Settembre è il mese della ripresa, è tempo di tornare alla vita di tutti i giorni, chi a lavoro, e chi a scuola. Per i più piccoli, con l’ingresso nelle scuole dell’infanzia, è il momento di iniziare un lungo percorso scolastico. E per farlo al meglio occorre essere attrezzati: avere a disposizione il materiale giusto è già un primo importante passo. 

Indispensabile è dunque lo zaino: capiente e solido per i ragazzi più grandi, che dovranno caricarlo di libri e di sapere, divertente, pratico e leggero per i più piccoli, i quali riporranno giochi, peluche, matite e qualche sogno.

Dunque la parola d’ordine è zaini per la scuola personalizzati. I quali, soprattutto in questo periodo, si rivelano anche un interessante cadeau da parte delle aziende che desiderano fare marketing e comunicazione attraverso un regalo che piacerà a tutti, anche ai genitori. 

Le occasioni per regalare zaini per la scuola personalizzati sono moltissime, soprattutto in questo momento in cui riprendono gli sport, i corsi di formazione, gli incontri, le attività extra scolastiche. Per esempio, regalare uno zaino per la scuola personalizzato durante un open day di una scuola, sia essa di inglese, di danza o di musica, oppure durante il momento in cui si finalizza l’iscrizione, può essere un’ottima strategia per farsi ricordare e per dare un’idea di organizzazione. 

Un elemento per fare gruppo 

Lo zaino per la scuola personalizzato si rivela infatti un elemento utile per fare gruppo: una classe o una squadra che si muove con in spalla lo stesso zaino, non soltanto permette un facile riconoscimento degli elementi del gruppo in occasione di una gita, di un’uscita o di un momento di competizione, ma contribuisce a dare un’immagine migliore della scuola/società. Non a caso, infatti, gli zaini scuola personalizzati sono anche un grande classico degli omaggi da parte delle agenzie che si occupano di viaggi-studio o viaggi organizzati. 

Un regalo per tutti 

Non solo. Gli zaini per la scuola personalizzati per i ragazzi e per i bambini possono essere anche omaggiati durante fiere ed eventi aziendali. In questo caso a riceverlo non saranno i diretti interessati, ma i loro genitori. I quali torneranno a casa felici per almeno due ragioni: regaleranno qualcosa ai propri figli e, al tempo stesso, non avranno più il pensiero di dover acquistare lo zaino per la scuola o per il tempo libero. Gli zaini scuola personalizzati sono dunque un gadget efficace perché generano un ricordo positivo del brand sia nei negli adulti, sia nei piccoli di casa, che inizieranno così a familiarizzare con un determinato marchio. 

Qualche idea per i più piccoli 

Di sicuro, oggi, anche i bambini più piccoli prendono parte ad attività formative: già a due-tre anni sono molti i frequentatori delle scuole di lingua. Giocando e senza fare fatica, i bambini apprendono e si divertono. Per rendere ancora più gioiosa la partecipazione a queste attività, una buona idea per queste scuole è regalare ai piccoli studenti degli zaini per la scuola personalizzati da colorare. Normalmente hanno un disegno prestampato e dei pennarelli inclusi: i bambini possono così personalizzarlo a loro piacimento. 

Naturalmente non si tratta di un gadget appannaggio solo delle scuole appena menzionate. Possono essere infatti una buona idea per tantissime attività che vogliono accrescere e valorizzare la propria immagine. Per esempio, i negozi di abbigliamento per i più piccoli, soprattutto con l’avvio dell’anno scolastico, possono pensare di fare un regalo certamente gradito ai piccoli clienti. 

Come personalizzare gli zaini?

Colori aziendali, loghi, disegni, scritte sono i classici elementi che possono essere impiegati per rendere unici e distinguibili gli zaini per la scuola personalizzati. Non occorre esagerare: soprattutto se gli zaini sono destinati a ragazzi delle scuole superiori, meglio optare per colori sobri e per loghi non troppo grossi. In questi casi è da premiare la capienza dello zaino e la sua praticità. Per i più piccoli, invece, spazio ai calori e alla vivacità, oltre alla leggerezza del tessuto. 

Che cosa mettere nello zaino

Lo zaino è un gadget che si presta molto bene a essere completato con altri materiali o con altri gadget. Per esempio, se si vogliono distribuire brochure e depliant informativi, lo zaino si rivela un ottimo contenitore per conservare i documenti. Inoltre, nello zaino possono essere inseriti altri omaggi, sempre personalizzati: per esempio quaderni e album da disegno se si desidera restare in tema scuola, oppure matite colorate si si vuole far felici i più piccoli. Ma si prestano molto bene anche altri gadget, per esempio le agende, le penne, le borracce, tutti elementi utili sia per chi deve andare a scuola, sia per chi, invece, deve andare a lavorare. Anche un ombrello di dimensioni contenute può rivelarsi un gadget molto apprezzato. 

Al lavoro con lo zaino 

Gli zaini per la scuola personalizzati non sono ad esclusivo impiego dei ragazzi, ma possono rivelarsi anche molto utili per gli adulti come pratico contenitore degli oggetti che normalmente si utilizzano in ufficio, per esempio il computer portatile, i tablet, le agende. Si tratta quindi di un gadget versatile, che di sicuro avrà l’apprezzamento di chi lo riceve.