Mom Style – come vestirsi per una passeggiata con i bambini?

L’estate è un momento in cui una mamma può godersi più tempo con i suoi bimbi. Una passeggiata in riva al mare, o in spiaggia, o vedere insieme ai bambini i luoghi più belli della propria città, o un parco, sono attività perfette per rendere più saldo il rapporto con i bambini, che d’inverno trascorrono così tanto tempo a scuola o all’asilo. Ogni occasione ha però l’abito giusto, le scarpe giuste, ed è per questo che consigliamo un look fresco, pratico, e, vista la stagione, coloratissimo.
Quando una ragazza diventa una mamma, pensa che debba cambiare look, che ci sia un outfit adeguato per essere una mamma, che qualcosa sia cambiato per sempre, e che non debba più essere “giovanile”: niente di più sbagliato. Si può essere trendy anche essendo una mamma, anzi, ancora di più, e le occasioni di sfoggiare il più svariati outfit saranno infinite se uscirai con i tuoi bambini. Vediamo insieme qualche idea.

Quando una mamma accompagna i bimbi al parco

Se i bambini di mattina sono a scuola o all’asilo, il pomeriggio puoi goderti un po’ di tempo con loro, e accompagnarli in un parco, vederli correre senza rischiare di perderli di vista, e rilassarti con loro. Visto che si va in un luogo in cui è facile sporcarsi, è consigliato indossare delle sneakers di colore scuro, dei jeans resistenti e magari una t-shirt. Ci sono davvero molte opzioni, e possono essere esplorate nell’e-store di MODIVO, che presenta un’ampia gamma di scarpe, per quest’occasione e per le altre che verranno fra poco descritte: https://modivo.it/c/donne/calzature.

Una passeggiata il riva al mare con i propri figli

Quando è estate, e sono passate le ore più calde della giornata, può essere una bella idea fare una passeggiata in spiaggia con loro. E’ un’ottima occasione per sfoggiare un bel vestito estivo, fatto di un tessuto leggero, e reso coloratissimo da una composizione di colori pastello, in una delle tante fantasie disponibili, floreali e non. In estate, sono consigliatissimi i colori caldi, ma anche un bel verde lago, o un vivace azzurro cielo, possono renderti favolosa mentre passeggi sul lungomare o in spiaggia. Tante idee, sia per una passeggiata, sia per una cena in riva al mare, sono disponibili a questo link: https://modivo.it/c/donne/abbigliamento/vestiti-e-jumpsuit/vestiti-estivi.

A pranzo con i bambini: come evitare che siano pasticcioni

Il sabato e la domenica è bellissimo poter pranzare con i bambini. Sicuramente loro vorranno essere portati in uno di quei fast food che di solito le mamme non consigliano, ma ogni tanto è carino accontentarli. Non sperare che non si sporchino, e non sporchino anche te: i bambini sono fatti così, e non puoi impedire loro di essere così attivi e vivaci, perché fa parte dell’essere bimbi di quell’età, e li ami anche per questo. Per questo, consigliamo abiti di tessuti sintetici e/o di colori scuri, in modo che una macchia indesiderata non sia un dramma, e tu possa concentrarti sui bimbi e sul rendere indimenticabili questi momenti d’intimità familiare.

Un ultimo consiglio: i capelli

Quando sei con i bimbi, consigliamo di tenere raccolti i capelli, a meno che tu non abbia scelto un comodo taglio corto, e in quel caso una fascia o un fermaglio potranno aiutarti a tenerli fermi e ordinati. Portare in giro i bimbi, non perderli d’occhio, è impegnativo, e raccogliere i capelli in una coda può rendere il tutto molto pratico, soprattutto d’estate.