Idee regalo maestre asilo

Idee regalo maestre asilo

Stiamo arrivando alla fine dell’anno e la scuola sta per chiudere i battenti. Alcuni bambini torneranno a settembre mentre altri inizieranno un nuovo percorso nella scuola dei più grandi, chi alla scuola dell’infanzia e chi alla scuola primaria. Con le maestre e le insegnanti si crea spesso un legame di amicizia e comunque sempre di fiducia e rispetto per il lavoro svolto. Non è mai facile trovare l’idea giusta per ringraziarle di essersi prese cura dei nostri bambini, di averli aiutati a crescere e della sicurezza che hanno dato ogni giorno a noi genitori. In questo articolo che abbiamo chiamati Idee regalo maestre asilo abbiamo raccolto idee di regalo di fine anno scolastico adatte sia alle maestre dell’asilo che alle insegnanti della scuola dell’infanzia. Idee regalo da acquistare o da fare realizzare ai bambini.

Cosa regalare alle maestre dell’asilo o della scuola dell’infanzia

Ecco qualche idea originale e gradita perché non ingombrante che può essere usata nella vita quotidiana o piacevole da tenere a casa (lo scopo è che non finisca in un cassetto…)

Braccialetto con targhetta

L’idea del braccialetto con targhetta mi è piaciuta molto! Trovo questo tipo di bracciale particolarmente giovane e adatto, anche per quanto riguarda l’incisione.

Bracciale con charm

Un “grazie” sincero è la parola migliore, se detta ad alta voce dal profondo del cuore.
Bracciale in Acciaio 316L con perle in acciaio e smalto di diversi colori.

La tazza personalizzata

Una bella idea: una tazza mug da personalizzare al momento dell’acquisto con il nome della maestra, i nomi di tutti i bambini e la classe.

Una borraccia per una maestra speciale

Un regalo per la maestra all’insegna della sostenibilità: una borraccia 100% per una maestra speciale!

Portafoto Maestra ti vogliamo bene

Un Portafoto molto semplice, ma pieno di emozioni. Se i bambini in classe sono molti, si possono stampare delle foto tipo polaroid e appenderle sui nastrini, o inserire una bella foto di gruppo.

Idee regalo fai da te per le maestre dell’asilo o della scuola dell’infanzia

Ci sono poi i regali fatti dai bambini, sempre molto apprezzati per l’impegno che ci mettono tutti i bambini, un bel modo di ringraziare chi li ha accompagnati e seguiti durante l’anno scolastico. Più difficile da organizzare per noi genitori perché dopo avere messo tutti d’accordo (cosa non sempre facile) bisogna fare in modo che partecipino tutti i bambini. Il mio suggerimento è pensare a qualche cosa che ognuno potrà completare separatamente. Iniziando ovviamente con largo anticipo, ogni bambino porterà a casa il lavoro da completare, o preparerà il suo “pezzo” e, uno dopo l’altro, ognuno darà il suo contributo. Qualche idea?

Un pavone di manine

Pavone di mani

Un pavone da incorniciare, fatto con le sagome delle manine di tutti i bambini.

Cuori in vaso

Un bel vaso di terracotta dipinto con tanti cuori, ognuno fatto da un bambino.

Vaso di fiori

Un vaso di fiori di cartoncino colorato con ogni fiore fatto da un bambino.

Foto creata da freepik – it.freepik.com