Idee regalo maestre quinta elementare

Idee regalo maestre quinta elementare

La fine della scuola è alle porte e per i bambini che frequentano la quinta elementare, arriva la fine di un ciclo. Anni in cui hanno imparato molto, crescendo insieme. Arriva il momento di salutarsi e di salutare la maestra (o le maestre) che ha accompagnato i nostri figli in questo percorso, insegnando loro a leggere e scrivere, a conoscere il mondo e ad essere curiosi, preparandoli per la tappa successiva: la scuola media. Come ringraziarla per l’affetto che ha dimostrato ai nostri figli e per l’ottimo lavoro svolto? In questa pagina che abbiamo chiamato Idee regalo maestre quinta elementare, abbiamo raccolto idee che ci sono piaciute, alcune da acquistare, altre da personalizzare con una frase per ringraziare la maestra e altre ancora da fare realizzare ai bambini.

Cosa regalare ad una maestra per fine anno?

Un libro personalizzato per la maestra

Un quaderno da riempire, personalizzare e da regalare alla maestra che rimarrà un bellissimo ricordo da custodire. Ogni bambino potrà scrivere un suo pensiero personale e firmare. Contiene anche una prima pagina “Grazie” da personalizzare per il destinatario del regalo.

Un braccialetto in argento con un cuore

Un braccialetto con chiusura in argento Sterling a forma di cuore, un bel ricordo da portare con sé.

Una collana con ciondolo Grazie maestra

Una collana con un ciondolo e un incisione Grazie Maestra in argento 925/1000 e con un piccolo cuore in argento dorato oro rosé. Sul retro del ciondolo è possibile inoltre incidere un nome, una data o una breve frase sino ad un massimo di 15 caratteri.

Tazza mug per la maestra da personalizzare

Una divertente tazza mug in ceramica da personalizzare, una bella idea di regalo per le maestre per la fine dell’anno scolastico. Il testo per la personalizzazione è da inserire al momento dell’acquisto e seguendo le istruzioni.

Targa per maestra personalizzabile

Una targhetta in legno realizzata interamente a mano, decorata con una tecnica mista pirografia e pittura. La targhetta può essere personalizzata sul fronte con una dedica o una frase a piacere. Sul retro è possibile incidere con il pirografo la classe ed il nome degli alunni.

Idee regalo maestre quinta elementare fatto dai bambini

Le idee sono molte… il più difficile è organizzarsi in modo che tutti i bambini della classe diano il loro contributo. Conviene iniziare con largo anticipo, iniziando il tam tam tra genitori e dopo avere definito budget e regalo, stabilire i turni di lavoro. Un’idea di regalo per le maestre di quinta elementare alla fine dell’anno che mi piace molto è una bella pianta da appartamento che sarà personale e originale perché in un vaso decorato con i pensieri e le firme di tutti i bambini della classe, scritti con pennarelli adatti alla ceramica. La stessa cosa può essere fatta su un altro oggetto in ceramica (biscottiera, piatto…).
Un’altra idea è una composizione di foto di momenti che hanno segnato questi cinque anni, anche raccolte in un album fotografico. Si può anche pensare a una bella cornice colorata e personalizzata dai bambini con all’interno una bella foto di gruppo della classe.
Un’idea di regalo più impegnativa dal punto di vista del tempo ma che mi piace molto è un racconto scritto da tutti i bambini a catena. Un racconto che coinvolga sia maestra che alunni. Inizia il primo bambino che poi passa al secondo che aggiunge un pezzo di sua creazione e così via, di mano in mano, di penna in penna, fino alla parola fine.

Foto creata da pressfoto – it.freepik.com