Idee regalo per maestre scuola primaria

Idee regalo per maestre scuola primaria

La fine della scuola è alle porte e tutti noi genitori iniziamo a chiederci cosa possiamo regalare alle maestre che si sono prese cura dei nostri bambini durante tutto l’anno scolastico, insegnando e aiutandoli a crescere e a scoprire il mondo. I regali possono essere individuali oppure un regalo unico da parte di tutti i bambini della classe, più difficile da organizzare ma a mio avviso più gradito, soprattutto se si tratta di un regalo per le maestre per la fine della quinta elementare. Il budget non deve essere elevato in modo da non scontentare o, peggio ancora creare imbarazzi, anche perché si possono trovare tante soluzioni originali e non costose. In questa pagina che abbiamo chiamato Idee regalo per maestre scuola primaria, abbiamo raccolto idee oltre a qualche esempio di acquisto. Chi è invece orientato sul fai da te o sul lavoretto fatto dai bambini, può consultare la nostra sezione Regali fai da te o i nostri lavoretti fine anno scolastico scuola primaria.

Cosa si può regalare alle maestre?

Ecco qualche idea:

Cornice con foto di classe

La cornice in cui mettere la foto (ovviamente di gruppo) potrà essere acquistata o fatta dai bambini.

Buono per la Spa

Dopo un anno di lavoro, arriva un meritato riposo e un buono per una giornata da passare in una Spa per farsi coccolare e rilassarsi è sempre molto apprezzata!

Borsa per il mare o shopper con dedica

Ne abbiamo inserito una più in basso ma se ne trovano molte in rete, utili e fantasiose.

Scatola gourmet

Una scatola di latta con tante prelibatezze, dalla conserva alla marmellata (magari fatte in casa), o praline, cioccolatini, biscotti, tè particolari, olio evo, prodotti regionali… le opzioni sono tante e sempre gradite.

Tazza mug personalizzata

Una tazza mug da personalizzare con una dedica, il nome della maestra e quelli di tutti i bambini della classe. Se ne trovano molte in rete e per tutti i gusti, da personalizzare al momento dell’acquisto.

Il quaderno da dedicare

Sul web si trovano parecchi soluzioni di quaderni con copertine di ringraziamento alla maestra. Si può completarlo, chiedendo a tutti i bambini di scrivere un piccolo pensiero all’interno, in pratica, si crea un quaderno dei ricordi!

Cofanetto viaggio

Un’idea originale, soprattutto se si conoscono i gusti dell’insegnante, se ne trovano di tutti i tipi e con prezzi contenuti.

Idee regalo maestre scuola primaria a fine anno

Quattro idee trovate in rete che ci sono piaciute:

Un libro da personalizzare

Un libro da personalizzare, a colori. Il libro include alcune pagine con contenuti già scritti, mentre altre sono da completare e personalizzare da parte del bambino (o bambini) seguendo le frasi guidate nelle rispettive pagine. 

Shopping bag personalizzabile per la maestra

Una shopping bag in cotone 100% da personalizzare, una borsa divertente e colorata oltre che utile!

Una borraccia termica speciale maestra

Una borraccia termica da 500 ml, utile e all’insegna della sostenibilità con un disegno speciale per maestre.

Quaderno appunti per insegnanti

Un diario/taccuino che è una simpatica e divertente idea regalo per dire grazie a chi ci ha dato dei consigli, rimproverato quando serviva e aiutato a crescere.

Foto creata da freepik – it.freepik.com