Giochi da giardino - Cose Per Crescere

Giochi da giardino

E’ in arrivo la bella stagione, tutti fuori a giocare!
Per chi ha la fortuna di possedere un giardino o uno spazio da dedicare ad attrezzare per lo svago dei bambini all’aria aperta, le soluzioni sono tantissime: altalene, casette, scivoli, dondoli, tavolini, sabbiere… Tutte perfette per allestire un’area giochi per i tuoi bambini che potranno così cimentarsi in tante attività e divertirsi con gli amici. La parte più difficile è senz’altro la scelta! Se lo spazio a tua disposizione lo consente, perché non pensare ad una struttura completa di scivolo con terrazza, altalena, rete di arrampicata, scaletta e corda?

Cosa dire poi per le casette…? Da sempre uno dei giochi preferiti dai bambini, permettono loro di fare volare la fantasia trasformandole di volta in volta in un piccolo rifugio, in un castello, in un fortino, in una casetta delle fiabe in cui riporre i propri giochi, fantasticare e inventare bellissime storie e avventure. Anche qui, le soluzioni proposte sul mercato sono molte e in diversi materiali come plastica, legno e tessuto. Soluzioni diverse per esigenze diverse e che, in base al modello più adatto, potranno essere collocate in giardino ma anche in cameretta.

E per i piccoli campioni in erba? Perché non pensare ad un tappeto elastico o a porte da calcio da sistemare in giardino? Ci sono anche altre soluzioni meno spaziose come i set da basket per la pallacanestro, perfetti da usare sia in esterno che all’interno della propria abitazione.

Infine, ma non ultime per importanza, le biciclette! La bicicletta è uno dei giochi più desiderati dai bambini, fin dalla più tenera età, perché incarna il desiderio di libertà ed autonomia. Dai tricicli alle bici di dimensioni più grandi, con o senza rotelle, questi giocattoli permettono ai bambini di divertirsi all’aria aperta imparando sia a coordinare i movimenti sia a lavorare sull’equilibrio. Colorate, dotate di sedute regolabili, schienali ergonomici e maniglie antiscivolo, le biciclette sono un gioco sano e divertente da vivere tutto all’aria aperta.

Ma attenzione! Per garantire la sicurezza dei nostri figli, è importante acquistare queste tipologie di giochi presso realtà consolidate, con una grande esperienza nel settore, capaci di certificare la qualità e l’affidabilità di ogni singolo gioco, attrezzo o componente.

Tra queste, l’azienda Poolgarden rappresenta una realtà di primo piano in questo settore. Nel suo shop online è possibile visualizzare tutti i modelli di giochi da giardino disponibili, verificarne le caratteristiche tecniche, la composizione e la conformità alle norme di sicurezza, e procedere all’acquisto comodamente da casa.

A.S.

GD Star Rating
loading...
Autore : , 20/04/2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA: *