Festeggiare in un giardino - Cose Per Crescere

Festeggiare in un giardino

Appena arriva la bella stagione, le feste per bambini all’aperto, che si tratti di festeggiare un compleanno, una comunione, una festa di fine anno o qualsiasi altra occasione, sono un’alternativa sempre più diffusa e gettonata. Una soluzione apprezzata sia da noi genitori sia dai nostri piccoli, sempre felici di potere correre, giocare e divertirsi all’aria aperta!

Se dobbiamo organizzare un compleanno, una festa all’aperto ha il vantaggio di permettere di coinvolgere più amici, magari tutta la classe, se il bambino lo desidera. Una regola non detta ma sempre più frequente, richiesta da molti dei nostri figli e difficilmente gestibile all’interno della propria casa… Per i bambini, inoltre, le feste all’aperto sono sempre l’occasione di trascorrere un pomeriggio speciale e, per il/la festeggiato/a, un giorno da ricordare con giochi per scatenarsi, ridere e divertirsi tutti insieme.

Ma… se non possediamo un giardino? Trovare uno spazio adeguato, non è sempre facile… Da oggi, si può affittare su Affitto Giardino, una piattaforma che permette a qualsiasi persona di affittare uno spazio di sua proprietà che si tratti di giardino, porticato, taverna o altro. Un’idea che ci piace molto perché permette di trovare uno spazio all’aperto, dove lo vogliamo, come lo vogliamo, giusto per il tempo che serve e con diversi servizi, il tutto grazie a numerosi filtri di ricerca. E’ importante prestare attenzione alla descrizione dell’annuncio e al regolamento dell’host, E non esitare a chiedere tutte le informazioni che riteniamo necessarie tramite lo strumento di messaggistica. Al momento della prenotazione è richiesto il pagamento di un acconto del 20% del costo dell’affitto da effettuare tramite il sito web, in modo da garantire la prenotazione dello spazio.

E se si cambia idea o piove? Nessun problema, si può chiedere il rimborso o utilizzare il credito per prenotare un’altra location. Se invece possiedi un giardino carino, beh… puoi diventare un host!

Una volta trovata la “location”, non resta che pensare a come organizzare la festa che, per una buona riuscita, richiede sempre una buona preparazione. Come prima cosa, assicuriamoci che lo spazio all’aperto che abbiamo scelto sia privo di pericoli per i bambini. Eviteremo così spiacevoli sorprese. Per creare un vero clima di festa, addobbiamo lo spazio (dove possibile) con palloncini colorati, bandiere e striscioni di carta colorati. Scegliamo anche uno spazio all’ombra, dove servire la merenda e dove lasciare acqua, succhi di frutta e stuzzichini a disposizione dei bambini. Senza dimenticare la torta! Anche la tavola dovrà avere un’aria di festa, con tovaglia, piatti e bicchieri di carta assortiti. Perché i bambini non siano lasciati completamente liberi ed evitare che la festa si trasformi in un grande caos, pensiamo a una scaletta di massima di attività e giochi da proporre ai bambini, in modo da non lasciarli completamente liberi. Tutto questo, sempre in base all’età dei bambini.

Clicca qui e guarda i giardini su AffittoGiardino

GD Star Rating
a WordPress rating system
Autore : , 10/05/2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA: *