Giochi da giardino per bambini

Durante la bella stagione, nulla di meglio che far giocare i bambini all’aperto.

casettaSe si ha la fortuna di possedere un giardino, anche piccolo, ci sono molti giochi che possono allietare le giornate dei più piccolini: pensiamo, per esempio, a dondoli e scivoli, alle casette colorate e alle biciclettine, con o senza rotelle.

Articolo sponsorizzato

 

dondoloPer quanto riguarda i dondoli per bambini, in commercio si possono trovare modelli in plastica ideali per il gioco in compagnia con gli amici. Si tratta di giocattoli con design antiribaltamento, molto stabili e sicuri, conformi alle norme di sicurezza europee: il dondolo è un evergreen e, oltre a garantire il divertimento, insegna anche la coordinazione e il mantenimento del ritmo nei movimenti.

scivoloAnche gli scivoli da giardino sono molto ambiti: i modelli per i più piccoli hanno dimensioni ed altezze contenute, per limitare al massimo il rischio di cadute, e scalette con pedane ampie. Generalmente realizzati in plastica e dotati di sistemi antiscivolo, sono molto stabili e possono regalare momenti ludici sia con i coetanei che da soli.

E se si volesse creare in giardino un luogo completamente riservato ai piccoli e con “ingresso vietato agli adulti”? Un’idea interessante sono le casette per bambini, in plastica o in legno, un edificio in miniatura, colorato ed allegro, che diventa un vero e proprio rifugio, un piccolo regno dove riporre i propri giochi, fantasticare ed inventare storie ed avventure. Sul mercato si trovano modelli con varie dimensioni e dotazioni.

biciInfine, ma non ultime per importanza, le biciclette! La bici è uno dei giochi più desiderati dai bambini, fin dalla tenera età, perché incarna il desiderio di libertà ed autonomia.

Dai tricicli alle bici di dimensioni più grandi, con o senza rotelle, questi giocattoli consentono ai bimbi di divertirsi all’aria aperta e contemporaneamente di imparare la coordinazione dei movimenti e l’equilibrio.

Colorate, dotate di sedute regolabili, schienali ergonomici e maniglie antiscivolo, le bici sono un gioco sano e divertente da vivere all’aria aperta.

Per garantire la sicurezza dei nostri figli, è bene acquistare queste tipologie di giochi da giardino presso realtà consolidate, con una grande esperienza nel settore, capaci di certificare la qualità e l’affidabilità di ogni singolo componente.

Tra queste Poolgarden: nel suo shop online è possibile visualizzare tutti i modelli di giochi da giardino disponibili, verificarne le caratteristiche tecniche, la composizione e la conformità alle norme di sicurezza, e procedere all’acquisto comodamente da casa.

Per maggiori informazioni:
POOLGARDEN
Via Brescia, 10/B – Pozzaglio ed Uniti (CR)

Tel 0372.55035
info@poolgardens.itwww.poolgardens.it

GD Star Rating
loading...
Autore :

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


otto + 3 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>