Le regole anti Covid da seguire a Scuola

Una scheda da stampare per spiegare ai bambini quali sono le regole anti Covid da seguire a Scuola dal primo giorno di rientro (settembre 2021). Quando devono indossare la mascherina, quando possono toglierla, quali sono le raccomandazioni principali… una scheda che presenta 6 punti fondamentali in maniera semplice e intuitiva e che può essere usata come promemoria da appendere in classe.
Per stampare la scheda, scorri la pagina verso il basso e clicca sull’immagine dove segnato: si aprirà una seconda finestra, con la scheda in formato pdf, pronta per essere scaricata e/o direttamente stampata!

Le regole anti Covid da seguire a Scuola per la scuola primaria

Usare la mascherina 

L’uso della mascherina è obbligatorio dai 6 anni in su. Per i non udenti previste delle mascherine trasparenti. Le mascherine saranno distribuite dalle scuole sia per gli studenti che per il personale.

La temperatura corporea

Non si misurerà più all’ingresso a scuola ma a casa.

Distanza tra i banchi 

Non c’è più l’obbligo della distanza di un metro ma solo la raccomandazione di mantenere la distanza di 1 metro. 

Educazione motoria e mensa 

Si potrà fare anche al chiuso in palestra ma solo mantenendo il distanziamento. Meglio se all’aperto. Anche per le mense saranno previsti turni differenziati per evitare eccessivi assembramenti. 

Ricambio dell’aria 

Le finestre dovranno essere spesso aperte per garantire il ricambio dell’aria. 

Genitori 

Uno solo può accompagnare il figlio davanti alla scuola e può andarlo a prendere. I colloqui con gli insegnanti possono avvenire solamente online.

Dad 

Potrà essere predisposta per gli studenti che devono essere messi in isolamento preventivo in caso di focolai o nel caso in cui l’area dove si trova la scuola si trovi in zona arancione o rossa.

Positivi e quarantena

 “Quando in una classe c’è un ragazzo positivo verrà allontanato, e anche gli altri alunni, e si verificherà l’ampiezza del cluster. Ora si isolano esattamente le situazioni di rischio che viene monitorato senza più generalizzare”. 

Scheda da stampare

Clicca sull’immagine per stampare la scheda:

diploma migliori nonni del mondo