La scuola è finita: tutti a casa!

La scuola è finita: tutti a casa! Mah… non eravamo già a casa? Certo! La scuola era a casa, le lezioni erano sul computer e i compagni li frequentavamo in “Internet”.
Adesso tutto questo è finito: iniziano le vacanze estive! Dopo il 3 giugno il governo ha stabilito che possiamo[ppw id=”125865722″ description=”giugno 2020″ price=”0″] uscire dalla nostra regione quindi, mantenendo le regole di distanziamento, evitando luoghi affollati, abbracci e saluti ravvicinati, possiamo andare al mare, in montagna e in campagna.

Cosa puoi fare con i tuoi amici?

La bicicletta è un modo per divertirsi in compagnia mantenendo la distanza, anche il mare ti consente di fare il bagno senza essere “appiccicato” ma con gli amici e in montagna puoi passeggiare con i tuoi familiari e trovare un posto grande dove fare, anche, un pic-nic. Se, invece, rimani in città scegli i parchi e i giochi all’aria aperta… il pallone, ruba bandiera, le corse con i sacchi sono divertenti e ti consentono di incontrare gli amici.

Lo sai che i centri estivi riprendono la loro attività?

Si può giocare e divertirsi in piccoli gruppi, divisi per età, guidati da 2 o 3 animatori. La prima regola per incontrarsi senza rischi è rispettare le distanze: almeno un metro tra una persona e l’altra. Molti spazi sono messi a disposizione dalle scuole, dalle fattorie e dai centri sportivi.

Le tue vacanze, quindi, saranno diverse dal solito, più difficili da organizzare e da gestire, ma non meno divertenti… per tutti buone vacanze!

Stefania Fanucci 

[/ppw]


per sapere