Con i laboratori Vango si gioca proteggendosi

Come divertirsi con creatività green.  

Allo scopo di supportare le mamme nella gestione quotidiana del proprio neonato, Mustela ha selezionato i migliori ingredienti dal mondo vegetale, con un’attenzione particolare per il biologico. Gli Incredibili Ingredienti sono quei prodotti formulati per la detersione della pelle dei bimbi, fin dai loro primi giorni di vita che, oltre a rispettare le persone, rendono omaggio all’ambiente. E non solo perché, grazie ai loro speciali principi attivi ricavati dalla natura, contribuiscono alla costruzione di una pelle forte e sana, ma anche perché promuovono la salvaguardia del Pianeta. Come? Basta farsi prendere per mano dagli Incredibili Ingredienti per scoprire come divertirsi con creatività e fantasia green. 

Dagli attivi vegetali, si passa ai lavoretti proposti da “Vango”, facili, educativi, dal sapore davvero natural.  Per scoprire come divertirsi con creatività green, basta trovare il Qr Code riportato su ogni pack del prodotto Mustela e, infine, una volta inquadrato, vi rimanderà direttamente alla pagina web dedicata. Ecco il video del compito da eseguire. Ad ogni Supereroe è stata associata una creazione da realizzare con gli imballi dei prodotti, offrendo, così, un’opportunità per partecipare al progetto ambizioso dell’azienda francesce, finalizzato a non sprecare nulla dei loro prodotti. 

Impariamo, dunque, a riciclare in maniera creativa. Dando vita ad occasioni simpatiche e divertenti di condivisione tra genitori e figli, per compiere una mission sostenibile. Proviamo, ad esempio, a contribuire al salvataggio del pianeta, facendoci aiutare dagli Incredibili Ingredienti che, per l’occasione, si sono trasformati in Super Eroi. Ad esempio, grazie ad Acqua Flower, si può creare una serra che custodisca, al suo interno dei semi di girasole. Scansionato il QR Code che si trova sulla confezione, è necessario reperire l’occorrente e seguire, in modo opportuno, tutti i passaggi per fare questo laboratorio. Inoltre, la scheda illustrata, in allegato, sarà un’agevolazione importante, riportando tutte le parti da ritagliare che serviranno per decorare i prodotti. Partiamo dal terriccio universale. Saranno, poi, utili delle matite colorate, un paio di forbici, un cucchiaio e bastoncini da ghiacciolo.  

E via che si parte con la creazione della nostra mini serra dalla quale potranno germogliare e crescere nuovi girasoli. Un po’ come quelli che Mustela ha scelto per produrre i detergenti e le creme a base di Acqua Flower, l’Oleodistillato, adatto alle pelli più sensibili con tendenza atopica. Dalla confezione di cartone del detergente, tagliare la parte superiore, riempirla con terriccio e distribuire i semi di girasole distanziati. Aggiungere anche semi di Echinacea e poi ricoprire con un altro centimetro di terriccio. Dopodichè, concimare tutto con quello che si chiama ingrediente segreto: cacca di lombrico. Niente paura, è inodore, efficace ed è un ottimo concime naturale. Non dimentichiamoci di annaffiare la nostra coltura: utilizziamo un dispencer vuoto e trasformiamolo in innaffiatoio. E per mantenere l’umidità giusta per promuovere la crescita dei nostri girasoli, inseriamo i due bastoncini per ghiaccioli sui lati corti della mini serra e copriamola con la pellicola. Un modo originale per divertirsi tutti assieme, genitori e bambini, utilizzando una creatività davvero green, promuovendo la sostenibilità, riciclando senza sprecare e, soprattutto, assistere alla nascita di una nuova vita.