Idee regalo per un battesimo

Name giving baptism christian orthodox treats decoration guest giftsCosa regalare per un battesimo? Gli invitati ad un battesimo sono tenuti ad offrire un regalo al bambino, regalo che vorremmo originale, curato, studiato su misura per il bambino e apprezzato allo stesso tempo dai genitori. Prima di tutto, bisogna considerare che il tipo di regalo deve essere commisurato al rapporto che si ha con la famiglia del bambino. Se siete il padrino o la madrina, inoltre, è consigliabile fare un regalo più importante rispetto agli altri invitati.
E’ usanza regalare oggetti preziosi in oro o argento con l’idea che dureranno nel tempo e che rimarranno un bel ricordo del giorno del battesimo: medagliette a tema religioso, catenine, braccialetti, rosari, ciondoli con incise le iniziali o il segno zodiacale del bambino o della bambina.
Rimanendo nel prezioso, un’alternativa sono le posate o le tazze in argento, le cornici (un grande classico) e vari oggetti come porta-ciuccio, salvadanai decorati, cofanetti, album portafoto rifiniti in argento.
Un’altra soluzione sono gli oggetti di puericultura come passeggino, seggiolone, fasciatoio o altro, regali che aiutano e generalmente apprezzati dai genitori del bambino. In questo caso, meglio chiedere prima, in modo da non rischiare di comprare inutili doppioni.

Un’altra idea alternativa sono le carte regalo, da usare in negozi scelti o, per i più intimi, somme di denaro, più o meno importanti, che vanno da piccole somme che possono essere inserite all’interno di un salvadanaio a veri e propri conti correnti o postali vincolati fino alla maggiore età del bambino.

Si può anche optare per un regalo più semplice come un vestitino, un album fotografico o un oggetto, una torta di pannolini, la trapuntina per la culla o il sacco a pelo da passeggino, il primo accappatoio o un asciugamano ricamato. Tutti utili e sempre molto apprezzati.

 

GD Star Rating
loading...
Autore : , 25/03/2017

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


9 − tre =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>