Ecologia: una vision d’insieme

L’ecologia non è una questione di mode, l’ecologia è la nostra sopravvivenza. La Terra è un sistema complesso che si mantiene grazie ad un proprio equilibrio ma, è un equilibrio fragile.
Noi, gli uomini, continuiamo a sfruttare le risorse del nostro pianeta, a produrre inquinamento per rispondere alle esigenze del nostro sistema di vita, ad accelerare l’estinzione di alcune specie e così facendo, stiamo modificando e minacciando questo fragile equilibrio.
Forse, un giorno, la Terra troverà un nuovo equilibrio ma forse, rischiamo di scomparire o di renderla invivibile. Ogni giorno, il nostro modo di comportarsi, il nostro modo di consumare, i nostri acquisti e il nostro stile di vita si ripercuotono su quella che sarà la Terra dei nostro figli.
L’ecologia diventa una necessità che ci permetterà di lasciare ad i nostri figli un mondo vivibile!

Questa rubrica sarà alimentata da numerosi articoli, di mese in mese. Cose per Crescere tenterà di darvi una visione d’insieme su: ecologia, biologia, sviluppo sostenibile, piccoli gesti quotidiani per l’ambiente, l’ambiente, oltre ad attività e bricolage con materiale riciclato.

E’ attraverso la conoscenza che potremo sentirci tutti coinvolti.

Ecologia: una vision d'insieme, 10.0 out of 10 based on 1 rating
GD Star Rating
loading...
Autore :

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


cinque − = 3

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>