Cosa fare se non spuntano i primi denti?

non spunta il primo denteLa comparsa del primo dente è sempre molto attesa dai genitori. Il bambino ha ormai compiuto nove mesi e non ne vediamo l’ombra… Se non dovesse spuntare?
Generalmente, i primi denti da latte fanno la loro comparsa tra il quarto mese del neonato e il suo settimo mese ma non è così per tutti i bambini. Alcuni di loro avranno il loro primo dente più tardi, a 8, 9, 10 mesi, magari alla fine del primo anno. Il periodo in cui arriva il primo dente non è una regola fissa ma assolutamente variabile. Per cui, aspettiamo… Si dice anche che nei bambini in cui il primo dentino spunta tardi, gli altri escano tutti insieme! Bisogna solo avere un po’ di pazienza e consultare il dentista solo nel caso il primo dente non sia spuntato dopo il compimento del primo anno di vita.

Cosa fare se non spuntano i primi denti?, 10.0 out of 10 based on 1 rating
GD Star Rating
loading...
Autore :

Tags:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


8 + = undici

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>