Il modo migliore per viaggiare senza stress con i bambini è organizzarsi ed essere pronti. Le tensioni, i momenti di grande noia e quindi di grandi richieste, sorgono spesso quando non abbiamo più idee per distrarli, quando abbiamo lasciato a casa il pupazzo preferito e assolutamente indispensabile o quando il DVD preferito da tutti non c’è o non funziona più! Una buona organizzazione rende il viaggio e le ore da tarscorrere molto più piacevoli e serene. Segnate le cose da non dimenticare e fate un elenco dei giochi e delle attività da fare con i bambini.
Costringetevi ad essere calmi e molto zen! Non c’è niente di più contagioso dello stress. Se siete tranquilli, diffonderete tranquillità e serenità, soprattutto ai bambini.
Perché i bambini non si accorgano del tempo che passa, esiste solo una soluzione: occuparli. Preparate quindi giochi e attività da fare in macchina e studiate il percorso che dovete fare in modo da prevedere delle soste in aree attrezzate o comunque gradevoli per i bambini dove potranno sfogarsi per almeno 15 minuti!
Durante i viaggi i bambini hanno spesso sete e fame anche se stanno seduti tutto il giorno. Pensate quindi a preparare una borsa tipo pic nic. Prevedete bevande, acqua, biscotti, piccoli panini, yogurt, frutta o verdura già tagliata da mettere in contenitori di plastica. La varietà dei cibi permette di proporre loro spuntini equilibrati e contribuisce a distrarre i bambini, rompendo la noia.
Vedi anche>>>
Giochi da fare in macchina con i bambini
Lascia una risposta