Stop alla pubblicità

L’Italia dice stop alla pubblicità di giochi con premi in denaro. Il governo ha approvato questo nuovo decreto: il gioco d’azzardo non potrà più essere sponsorizzato in alcun modo, dalle magliette delle squadre fino ai giornali o alle riviste specializzate. Una richiesta fatta, anche, dalle associazioni che si occupano delle persone che si ammalano per[ppw id=”125865722″ description=”luglio 2018″ price=”0″] il gioco, che perdono i risparmi di una vita, sacrificando il lavoro e il futuro della famiglia. Addio, dunque, ai testimonial vip che negli ultimi anni hanno invaso televisioni e cartelloni pubblicitari promuovendo il gioco d’azzardo come divertente, oltre che di moda.

Questo provvedimento ha fatto infuriare l’intero settore dei giochi, più che divieti è necessario fare nuove regole anche perché ci sono aziende che, grazie alle sponsorizzazioni, mettono a disposizione grosse somme di denaro per restauri, opere per l’infanzia e strutture sanitarie.


LE PAROLE DIFFICILI
decreto: legge.
gioco d’azzardo: quello in cui si scommettono somme di denaro e la vincita è più dovuta al caso che alla bravura del giocatore.
sponsorizzato: persona o azienda che mette dei soldi per farsi pubblicità.
testimonial vip: persona famosa che pubblicizza qualcosa.
provvedimento: decisione.


Stefania Fanucci 

[/ppw]


per sapere