Quando il cliente è un bambino: i gadget personalizzati più apprezzati

Sono davvero tanti i gadget per bambini che si prestano a essere personalizzati con scritte, loghi e colori differenti. Stiamo parlando di accessori che sono studiati per sorprendere i più piccoli, ideali in una grande varietà di circostanze. Per esempio, si potrebbe optare per un dono personalizzato a mo’ di premio, come riconoscimento per i risultati ottenuti dal bambino nello studio, oppure come regalo per un successo conseguito in occasione di una competizione sportiva. I gadget possono essere utilizzati anche per rendere gradevole e meno traumatico il ritorno a scuola dopo le vacanze estive o per una circostanza unica e speciale, non per forza corrispondente al giorno del compleanno.

Quando il cliente è un bambino

I gadget personalizzati per bambini sono utili per chi gestisce un’associazione sportiva e per le scuole, ma anche per i professionisti con uno studio medico frequentato da piccoli pazienti. Anche coloro che possiedono un ristorante potrebbero pensare di affidarsi a gadget di questo tipo per offrire un intrattenimento ai bambini. Di certo, se vengono scelti e studiati con la massima attenzione, i gadget personalizzati sono destinati ad essere apprezzati in tante situazioni differenti, in vacanza o nella vita di tutti i giorni. La personalizzazione può essere effettuata, per esempio, con l’aggiunta delle iniziali del bambino o di tutto il nome, oppure con disegni e grafiche.

I cappellini personalizzati

Una lista dei gadget per bambini più efficaci non può che iniziare dai cappellini personalizzati, per acquistare i quali si può fare affidamento su StampaSi, il leader italiano per la vendita di gadget promozionali. Un logo o una scritta stampati su un cappellino sono destinati a risultare particolarmente visibili. Ma non è tutto, perché questi accessori sono in grado di dar vita a una vera e propria community, costruita attorno a un brand. Per i bambini i cappellini sono un modo per distinguersi, ripararsi dal sole e divertirsi. Ecco perché stiamo parlando di un mezzo di comunicazione di alto livello e di grande efficacia per scopi promozionali, declinabile in una vasta gamma di dimensioni, tessuti e forme differenti.

Le matite personalizzate

Un altro esempio di gadget per bambini che può essere personalizzato con facilità e in maniera efficace va individuato nelle matite con logo, perfette tra l’altro per i piccoli che amano disegnare o a cui, comunque, piace studiare. Si tratta di un classico accessorio che può essere scelto come dono da consegnare in occasione di un evento speciale. I vantaggi sono numerosi, a cominciare dal ridotto investimento economico che è necessario sostenere per l’acquisto. I bambini amano non solo disegnare e colorare, ma anche scrivere e creare scarabocchi. Ogni ispirazione è a suo modo una piccola opera d’arte, ed è per questo che le matite si rivelano davvero utili, non solo per i bambini che sono ancora all’asilo, ma anche per quelli che frequentano la scuola primaria. Le matite sono più comode delle penne, anche grazie alla loro impugnatura sottile e alla loro morbidezza. Si possono personalizzare sia le matite in stile classico, sia quelle più moderne con grafite, senza dimenticare i set di matite colorate: un’idea carina potrebbe essere quella di far scrivere sulla superficie una frase particolare. Le opzioni di personalizzazione sono davvero infinite, con la stampa di un nome, di un logo o di una frase intera.

Le tazze personalizzate

Anche le tazze possono essere citate fra i gadget per bambini personalizzabili: un regalo sempre apprezzato, grazie a cui non si corre mai il rischio di sbagliare. Una buona idea può essere quella di realizzare delle tazze speciali su cui far stampare i nomi dei componenti della famiglia, da usare quando si fa colazione tutti assieme, magari nel fine settimana: così ognuno ha la possibilità di bere dalla propria tazza. I materiali fra cui scegliere sono diversi, a cominciare dal metallo e dalla ceramica, mentre gli sfondi – siano essi colorati o bianchi – possono essere impreziositi da foto, nomi, frasi, disegni, loghi o scritte. I bambini che hanno una tazza personalizzata possono anche cominciare a prendersene cura, lavandola dopo che hanno finito di usarla. E se le tazze non sono gradite, perché non pensare alle calamite? Anche questi accessori sono amati dai più piccoli, e sono disponibili in tanti formati e dimensioni differenti.