I bambini amano le tazze personalizzate: uno strumento di marketing multigenerazionale

E’ innegabile, i bambini adorano le tazze, una presenza che fa parte della loro routine ogni giorno a colazione:

  • Le tazze possono essere personalizzate con i personaggi preferiti, animali, nomi o disegni; può diventare speciale per il bambino e innescare buon umore.
  • Le tazze possono avere forme e colori sgargianti, questo può rendere la colazione più divertente e interessante per i bambini.
  • Le tazze possono essere utilizzate per fare giochi: I bambini possono usare le tazze come giocattoli durante la colazione, creando storie immaginarie o facendo versi divertenti mentre bevono.

Questo non vale soltanto per i più piccoli, chi non ama sorseggiare una tisana calda, un tè o un caffè nero bollente? Ecco spiegato il motivo per il quale le tazze personalizzate sono destinate a risultare un regalo capace di riscuotere un notevole apprezzamento. Le tazze, in effetti, sono parte integrante della nostra vita di tutti i giorni, anche perché in un certo senso sono il simbolo del relax, del momento in cui si stacca dal lavoro e ci si concede una pausa.

Le tazze personalizzate sono un regalo ideale anche nel caso in cui vengano impiegate per accogliere una busta regalo o un altro dono, come per esempio un piccolo peluche, dei biscotti o delle caramelle. E perché, ancora, non pensare di impiegarle come un elemento decorativo e di arredamento per la casa? In tale circostanza le tazze personalizzate possono mettere in evidenza un evento molto sentito o una celebrazione, come un anniversario o un compleanno.

Un regalo sempre apprezzato

Le tazze personalizzate non possono mai essere considerate un dono banale, ma al contrario si rivelano un pensiero più che apprezzato e capace di riscuotere un notevole gradimento. Ciò è vero a maggior ragione per ciò che concerne la personalizzazione, che ha la capacità di mettere in risalto il legame tra chi offre il dono e chi, invece, lo riceve. Il consiglio è comunque di ordinare le tazze in anticipo per avere la certezza di riceverle nei tempi previsti.

Come scegliere le tazze giuste

La ceramica è solo uno dei tanti materiali con i quali le tazze possono essere realizzate. Ci sono anche modelli realizzati in materiali diversi, come per esempio l’ABS, l’acciaio inox o la porcellana, in modo che la tazza possa essere messa senza problemi all’interno di un forno a microonde acceso. È importante selezionare i materiali in funzione del destinatario dei doni. Per esempio, se il regalo viene pensato per una persona che presta una specifica attenzione alle questioni ambientali, ecco che la soluzione ideale è rappresentata da un materiale resistente, come per esempio l’acciaio inox. Insomma, l’aspetto più importante è tenere conto delle caratteristiche della persona che dovrà ottenere il regalo, anche per stabilire la tipologia di personalizzazione da adottare, che si tratti di una frase o anche solo di un’immagine.

Le tazze come strumenti di marketing

A volte le tazze possono essere usate anche come strumenti di marketing, soprattutto da parte dei liberi professionisti e delle aziende. In questo caso è molto importante rivolgere la propria attenzione sulla componente pubblicitaria e trasmettere un messaggio di prossimità rispetto ai collaboratori, ai clienti o ai fornitori. In ogni caso le tazze, come ogni altro gadget promozionale, può simboleggiare una filosofia comune.

I payoff

Le tazze personalizzate, come si sarà ormai capito, sono regali adatti a tutti, ed è questa la ragione per la quale esse non di rado vengono proposte anche dalle aziende o dai liberi professionisti, per esempio per consolidare il legame con i dipendenti o per attirare nuovi clienti. Il pregio delle tazze è costituito dalla possibilità di inserire frasi, marchi o slogan: quelli che in gergo pubblicitario vengono definiti payoff. Per i privati, nel novero delle tazze più gradite ci sono senza dubbio quelle che riportano i segni zodiacali, ideali per le persone che prestano attenzione all’oroscopo.

Gadget365: ecco dove comprare le tazze personalizzate

Per comprare delle tazze personalizzate si può scegliere il sito web di Gadget365, azienda specializzata nella fornitura di gadget promozionali e di regali d’affari personalizzati. Con l’aiuto del team del servizio clienti, ognuno ha l’opportunità di trovare le soluzioni più in linea con i propri bisogni.

Conclusioni

La convenienza è uno dei pregi più evidenti delle tazze personalizzate, il cui prezzo è quasi sempre inferiore ai 10 euro: un aspetto da non sottovalutare soprattutto se si tratta di un regalo collettivo destinato a un team di lavoro, a una compagnia di amici o a una famiglia. Si può essere certi del fatto che tutti i destinatari apprezzeranno la tazza proprio in virtù della sua personalizzazione, che per altro si può adattare sia ai gusti dei bambini che a quelli degli adulti. Su una tazza in ceramica è possibile riportare un’idea, un disegno o una frase.