Riempire completamente la lavatrice e la lavastoviglie

Riempire completamente lavatrice e lavastoviglie è un accorgimento che permette di risparmiare acqua nel quotidiano. Infatti, il consumo d’acqua di una lavatrice rappresenta il 12% del consumo d’acqua delle famiglie e quello della lavastoviglie, circa il 10%.
La lavatrice consuma tra 40 e 120 litri d’acqua durante ogni lavaggio. Per il benessere del pianeta e per quello del nostro portafoglio, vale quindi la pena organizzarsi ed aspettare che nel cesto si sia accumulata una quantità di panni sporchi sufficiente a riempire la lavatrice, prima di effettuare un lavaggio.

E’ più economico fare andare una lavatrice piena che due mezze vuote!

Se esistesse un mondo perfetto, avremmo tutti delle lavatrici e delle lavastoviglie intelligenti e capaci di adattare il consumo d’acqua e di energia a quello che mettiamo dentro! Pensiamo a scegliere questo tipo di elettrodomestico quando dobbiamo sostituirne uno. Sono spesso più cari degli altri ma il supplemento sarà recuperato nelle future bollette.

Riempire completamente la lavatrice e la lavastoviglie, 10.0 out of 10 based on 1 rating
GD Star Rating
loading...
Autore :

Tags: , , , ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


× 8 = settanta due

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>