L’apparato digestivo

L’apparato digestivo del feto si prepara a funzionare in modo autonomo. Il vostro bambino è ancora alimentato tramite il cordone ombelicale ma, inizia ad allenare il suo sistema digestivo. Il feto ingoia sempre più liquido amniotico ed urina. Il meconio comincia ad accumularsi nell’intestino.

Il liquido amniotico contiene sempre più detriti cellulari e grassi ed il feto accumula le scorie dell’apparato digerente nell’intestino. Tutti questi detriti formano una sostanza viscosa e piuttosto spessa di colore verdastro o nerastro. Si tratta del meconio che sarà eliminato con le prime feci del neonato.

Se va tutto bene, il meconio non è mai rigettato nel liquido amniotico. Una sofferenza fetale, invece, provoca una contrazione dell’intestino che rigetta una parte del meconio nel liquido amniotico che si colora. In questo caso, in genere, il medico decide di indurre il parto.

 I movimenti >>>

L’apparato digestivo, 10.0 out of 10 based on 1 rating
GD Star Rating
loading...
Autore :

Tags: , , ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


× sei = 48

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>