Il viso del feto prende forma a 3 mesi

Il viso diventa più fine e si disegna. I tratti si modellano nel corso di questo mese e gli occhi, il naso, le orecchie e la bocca si posizionano. All’inizio, gli occhi sono situati praticamente sui lati della testa e, durante tutto questo periodo, compiono una migrazione verso la parte centrale del viso per stabilirsi definitivamente al loro posto nella dodicesima settimana.

Dalla nona settimana di vita dell’embrione, le palpebre ricoprono completamente gli occhi che resteranno chiusi fino alla ventiquattresima settimana.

Le labbra del bambino si disegnano nel corso della nona settimana di gestazione. A 9 settimane, le narici sono ancora ostruite ma, delle piccole cavità si formano al loro futuro posto. Il mento e le guance si formano in maniera progressiva. A 11 settimane, le narici si aprono.

Se possedesse dei muscoli, il viso del bambino potrebbe assomigliare al neonato che egli diventerà. A 13 settimane di vita, l’embrione apre e chiude la bocca e inizia dei movimenti di suzione.

Appaiono i bulbi piliferi dai quali nasceranno peli e capelli, le gemme dei denti definitivi compaiono.

L’elaborazione della melanina inizia durante l’ultima settimana del terzo mese di gestazione.

continua>>> I movimenti del feto a 3 mesi

Il viso del feto prende forma a 3 mesi, 10.0 out of 10 based on 1 rating
GD Star Rating
loading...
Autore :

Tags: , , ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


+ sei = 13

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>