Frasi di auguri religiose per un Battesimo

batt3Il Battesimo è il primo dei sacramenti per ogni cristiano, un evento importante e fondamentale del suo percorso religioso. Per sottolineare l’importanza del valore di questo sacramento, che cancella il peccato originale e accoglie il bambino nella grande famiglia cristiana, abbiamo raccolto una serie di frasi di auguri religiose adatte al Battesimo, la giusta scelta per quei genitori che vivono con fermento la propria fede.

  • Il Battesimo è il ponte che Gesù ha costruito tra sé e noi, la strada per la quale si rende a noi accessibile; è l’arcobaleno divino sulla nostra vita.
    (Benedetto XVI)
  • Il Battesimo è un atto di fratellanza, un atto di filiazione alla Chiesa. Nella celebrazione del Battesimo possiamo riconoscere i lineamenti più genuini della Chiesa, la quale come una madre continua a generare nuovi figli in Cristo, nella fecondità dello Spirito Santo
    (Papa Francesco)
  • Colui che ha conservato l’innocenza del suo Battesimo è come un figlio che non ha mai disobbedito al padre.
    (Curato di d’Ars)
  • Oggi è un giorno speciale perché comincia il tuo percorso verso la fede. Ci auguriamo che la strada della tua vita sia sempre illuminata dall’affetto dei tuoi cari, dalla stima delle persone che ti saranno accanto e dall’amore di Dio che custodirai dentro di te. Auguri per il tuo Battesimo!
  • Con il sacramento del Battesimo, da oggi, inizia il tuo cammino verso la fede, un cammino illuminato dall’amore di Dio e da tutte le persone che hai intorno a te.
  • Al piccolo (nome del bambino/bambina) l’augurio che la benedizione che oggi hai ricevuto da nostro Signore ti accompagni per sempre nel cammino della tua vita!
  • Quando sei nato sei entrato a far parte della nostra famiglia, oggi entri a far parte di una famiglia ancora più grande, quella di nostro Signore. Che ti possa essere di aiuto in un lungo cammino di felicità e gioia.
  • Auguro al piccolo (nome del bambino/bambina) di crescere nell’amore della sua famiglia, in salute e serenità, protetto sempre dallo sguardo benevolo del Signore.
  • Oggi fai il tuo primo piccolo passo nell’avvicinarti a Dio. Tendigli la mano ed affidati a Lui: saprà guidarti e proteggerti.
  • Per il tuo battesimo ti porgiamo i più sentiti e sinceri auguri, che il Signore sia con te, oggi e per sempre.
  • Tanti auguri a te (nome del bambino/bambina) che oggi ricevi la luce del Signore. Che questo giorno sia bianco non solo nelle vesti ma si conservi durante tutto il cammino della tua vita.
  • Oggi avrai il primo e più importante incontro della tua vita, quello con Gesù. Ti auguro di non smarrire mai la strada del Signore, e ti faccio i miei più cari e sinceri Auguri per il tuo Battesimo.
  • Che il Signore accolto nel tuo piccolo cuore in questo giorno ti trasformi in uno strumento di pace e di amore.

Frasi di auguri religiose per un Battesimo, 10.0 out of 10 based on 1 rating

GD Star Rating
loading...
Autore : , 15/04/2017

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


due − 1 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>