Frasi per il battesimo da parte di padrino e madrina

batt10Tra i partecipanti al Battesimo, la madrina ed il padrino sono indubbiamente le persone più importanti. Da questo giorno, durante il quale accompagneranno il bambino ad incontrare il Signore, avranno il compito di assistere e sostenere, assieme ai suoi genitori, la vita spirituale del piccolo. Quello del padrino e della madrina è un ruolo di indubbio valore e non è sempre facile riuscire a trasmettere l’emozione di essere stati scelti per questo ruolo in una sola frase.
Per aiutarvi, abbiamo raccolto una serie di frasi alle quali ispirarvi e da usare liberamente.

  • Sono orgoglioso e felice di poterti accompagnare in questo giorno e nella vita.
  • Possa il Signore indicarti la via Maestra e io da padrino/madrina mi impegnerò a percorrere insieme a te.
  • Oggi il Signore ti farà un grande dono ed io, da oggi, ti sarò sempre vicino.
  • In questo giorno ho l’onore e il piacere di accompagnarti in questo tuo cammino. Spero che da qui in avanti la tua vita sia rivolta alla fede e alla felicità. Tanti auguri piccolo (nome del bambino/bambina)
  • Oggi sarò la tua madrina (il tuo padrino) e sarò lì accanto a te e per te ad accendere la candela con la luce di Dio. Quando ne avrai bisogno, sarò il tuo riferimento, e ci sarò naturalmente anche per mamma e papà. Tanti auguri per il tuo battesimo.
  • Oggi inizia il tuo percorso di fede, ti auguro di averne cura e di alimentarlo ogni giorno che verrà. La mia presenza sia per te una gioia e un punto di riferimento su cui contare sempre.
  • Come mi ritrovi accanto il giorno del tuo battesimo, così sarà per tutti i momenti che verranno in futuro; i tuoi genitori ti indicheranno la via da seguire, io sarò il tuo compagno di viaggio. Auguri dal tuo padrino/dalla tua madrina.
  • Nel giorno del tuo battesimo come padrino ti auguro insieme a tutta la mia famiglia di avere sempre la gioia nel cuore che già esprimi con i tuoi grandi sorrisi, di avere la certezza che dio è accanto a te che ti veglia e ti protegge attraverso le persone che ami.