Maschera da teschio messicano per bambini

Maschera da teschio messicano per bambini

Una maschera di teschio messicano per bambini, pronta da stampare, ritagliare e assemblare facilmente. Per chi invece preferisce dare libero sfogo alla propria fantasia, proponiamo anche la versione della maschera da teschio messicano da colorare, sempre da stampare gratuitamente.

Maschera di teschio messicano da stampare

Per stampare la maschera di teschio messicano per bambini, scorri la pagina verso il basso e clicca sull’immagine dove segnato: si aprirà una seconda finestra, con la maschera in formato pdf, pronta per essere stampata e/o scaricata.

Vestito di teschio messicano per bambini fai da te

Vestirsi da teschio messicano è facile e perfettamente in tema con la Festa di Halloween oltre ad essere facile da preparare con quello che abbiamo a casa. Oltre alla maschera, l’ideale sono maglietta nera e gonna ampia per le bambine e pantaloni per i maschietti. Il travestimento, in genere, è più adatto alle bambine. L’ideale è disegnare un po’ di ossa di scheletro sulla maglietta nera (il torace) usando un pennarello bianco o della tempera. Non dimentichiamoci che questo personaggio inquietante è un misto di tenebre e rose rosse, buio e colore, paura e dolcezza. La gonna potrebbe essere arricchita con grandi fiori rosa e rossi, magari disegnati nella carta crespa e incollati (o pinzati). si possono poi aggiungere più accessori, optare per un cappello tipo cilindro e aggiungerci dei fiori. Ogni travestimento è unico e personale quindi spazio alla fantasia!

Come fare
  • Clicca sull’immagine e stampa la maschera:
    maschera-hellokitty-forbici

 

 

 

 

  • Incolla la maschera su un foglio di cartoncino e ritagliala seguendo il contorno. Colorala e decorala come preferisci.

maschere spong1

 

 

 

 

 

 

  • Ritaglia l’interno delle sagome per gli occhi e dei due cerchietti ai lati della maschera.
  • Capovolgi la maschera e infila il filo elastico trasparente in uno dei due buchini. Annoda una delle estremità del filo, facendo in modo che il nodo si trovi sul retro della maschera. Metti la maschera davanti al tuo viso e prova a vedere quanto filo ti servirà perché tu possa indossare la maschera (fatti aiutare da un adulto). Infila il filo trasparente nel secondo buchino e chiudilo con un nodo. Taglia il filo in eccedenza. La maschera è pronta!
    maschere spong5

 

 

 

 

 

 

Maschera di Hello Kitty