Il gattino goloso: storia breve per bambini da stampare gratis

Il Gattino goloso

Una breve storia per bambini che racconta di un gatto goloso che si fa prendere dall’ingordigia… Una favola illustrata con un disegno che i bambini potranno colorare, da stampare gratuitamente (per stampare la storia e/o scaricarla, scorrere nella parte più bassa dell’articolo).

C’era una volta un piccolo gatto che amava molto mangiare le sardine, ma era raro che le trovasse. Un giorno, un mercante viaggiatore, che vendeva pesce, arrivò nel villaggio con un’intera cassa piena di sardine! Tormentato dalla fame, e con l’acquolina in bocca, il gatto cominciò a osservare venditore. Appena l’uomo si girò dall’altra parte, il gatto saltò sul banchetto e rubò una bella sardina. Furioso, il mercante si mise ad inseguire il gatto che corse via veloce. Arrivò fino ad un ruscello che scorreva pigramente in mezzo ad un prato.
Nelle sue acque limpide, il gatto vide qualcosa che lo rese molto invidioso: un gatto come lui che teneva in bocca una sardina più grande della sua. Com’era possibile? Era una cosa inaccettabile!
Senza esitare neanche un secondo, il gatto saltò in acqua per afferrare quella sardina che sembrava così succulenta. Si rese conto troppo tardi che non c’erano né gatti né sardine… Era solo la sua immagine riflessa e ingrandita!
Dovette usare tutte le sue forze per uscire dall’acqua e mettersi in salvo; nel frattempo, la sardina era scomparsa nelle profondità del torrente.
Il nostro amico gatto, si ricordò per sempre di questa dura lezione: invece di essere soddisfatto della sardina che aveva ottenuto, si era lasciato prendere dall’ingordigia.
Miei piccoli amici, ricordate questo racconto per non commettere lo stesso errore!

GD Star Rating
loading...
Autore : , 24/11/2018

STORIA DA STAMPARE

Clicca sull’immagine per stamparla:

Tags: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA: *