Dino il dinosauro: storia per bambini breve, da stampare gratis

Dino il dinosauro

Una storia per bambini breve, che si può leggere prima di dormire. La storia di Dino il dinosauro che voleva sempre ridere e giocare ed era così buono che non voleva fare male a nessuno. Una storia da stampare gratuitamente, con il disegno di Dino da colorare!

Dino era un dinosauro allegro e giocoso, apprezzato e molto amato da tutti. Passava tutto il suo tempo a cantare, a ballare, a saltare e a fare un mucchio di capriole.
Amava la natura e, consapevole delle sue enormi dimensioni, era sempre attento a non fare mai male a nessuno, nemmeno alla piccola zanzara.
Un giorno, però, schiacciò un bel fiorellino che morì. Non l’aveva fatto apposta, ma il nostro amico divenne profondamente triste.
Con il passare dei giorni, Dino era sempre più depresso e inconsolabile. I suoi amici, addolorati di vederlo così, decisero di cercare una soluzione… ma non la trovarono.
Una cavalletta pensò ad una soluzione:
– Se Dino ha paura di schiacciare fiori e piccoli animali, dovrebbe camminare in punta di piedi. Così non farà del male a nessuno – disse. Tutti accettarono la proposta della cavalletta; da quel giorno, Dino saltò e ballò sempre in punta di piedi.
La sua tristezza scomparve e tornò ad essere il dinosauro felice e gentile che avevamo sempre conosciuto.

 

Dino il dinosauro, 10.0 out of 10 based on 1 rating
GD Star Rating
loading...
Autore : , 02/12/2018

STORIA DA STAMPARE

Clicca sull’immagine per stampare la storia:

Dino il dinosauro, 10.0 out of 10 based on 1 rating

Tags: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA: *