Un cuore di carta da realizzare con la tecnica dell’origami. Un cuore di carta da fare usando solo un foglio di carta e che potrà servire per impreziosire un biglietto, una lettera, un pacchetto regalo, per lavoretti in scrapbooking o molto semplicemente per divertirsi. O per essere regalato in occasione della festa di San Valentino.
Cuore in origami, 8.7 out of 10 based on 10 ratings
Cliccare sull’immagine e stampare lo schema che illustra le diverse fasi di lavorazione del cuore.
Segnare la piega centrale e verticale del foglio, piegandolo a metà nel senso della larghezza e riaprendolo. Fase 1 dello schema.
Portare i 2 angoli inferiori sulla linea centrale verticale. Piegare con cura. Ritagliare la fascia di carta in eccedenza. Aprire il foglio. Fase 2 e 3 dello schema.
Portare i 2 angoli superiori verso il centro del rettangolo. Piegare bene segnando le pieghe. Riaprire. Fase 4 e 5 dello schema.
Capovolgere il lavoro. portare il lato destro verso il centro del rettangolo. Fare la stessa operazione con il lato sinistro. Aprire di nuovo e capovolgere il lavoro. Fase 6 e 7 dello schema.
Portare entrambi i lati (destra e sinistra) verso la linea centrale. In contemporanea, fare rientrare i bordi superiore e inferiore all’interno del lavoro. Si ottengono 2 triangoli doppi. Fase 8 e 9 dello schema.
Portare i vertici della punta inferiore sugli angoli a sinistra e a destra. fare la stessa operazione con i vertici della punta superiore. Fase 10 dello schema.
Alzare ognuno dei vertici appena riportati, aprirli e appiattirli in modo da formare dei piccoli quadratini. Fase 11 dello schema.
Capovolgere il lavoro. Piegare il vertice inferiore verso l’alto. Ripiegare gli angoli destro e sinistro. capovolgere il lavoro. Fase 12 e 13 dello schema.
Piegare i lati superiori dei 2 quadrati superiori del cuore secondo la diagonale che taglia i quadrati. Aprire e infilare questi triangolini all’interno del lavoro. Fase 14 del lavoro.
Il cuore è pronto!
Cuore in origami, 8.7 out of 10 based on 10 ratings
Mi sono assolutamente persa dal punto 6.
Ho provato ad andare avanti ma mi è uscito un quadrato con delle punte all’insù ahahahahah
loading...
Ciao!Ma… hai riaperto dopo avere piegato i lati verso l’interno? (Punto 6 e 7)
loading...